BOMBE CONTRO BUS DORTMUND, COLPITO BARTRA. RINVIATA LA SFIDA CON IL MONACO
20.45 Arrivano le prime immagini del bus del Borussia Dortmund con il vetro rotto. I giocatori sono stati scortati in hotel da poliziotti con i mitra in mano.
20.40 Oriol Domenech, portavoce di Bartra, ha parlato del suo assistito: "Ha una lieve ferita al braccio, è in stato di shock".
20.30 E' ufficiale, Borussia Dortmund-Monaco non si gioca. La Uefa comunica che la partita è stata rinviata a domani, con calcio d'inizio alle 18.45. Il Borussia Dortmund fa sapere che i giocatori sono al sicuro e che Bartra sta bene.
Das Spiel #bvbasm wurde soeben abgesagt. Neuansetzung: Mittwoch, 12.04. 18.45 Uhr. Tickets behalten Gültigkeit. #bvbasm
— Borussia Dortmund (@BVB) 11 aprile 2017
20.10 La premeditata esplosione di tre ordigni, probabilmente posizionati dentro il bus, ha colpito il veicolo del Borussia Dortmund: la gara col Monaco verrà probabilmente rinviata, la decisione finale arriverà alle 20.30 . C'è infatti almeno un ferito, il difensore Bartra dei gialloneri, che al momento è stato scortato in ospedale, poichè colpito al braccio dai vetri rotti. L'esplosione è avvenuta a 10 chilometri dallo stadio, in Wittbräucker Straße.The #UCL QF first leg between Dortmund & Monaco has been postponed following a security incident and will be played on Weds at 18.45CEST.
— Champions League (@ChampionsLeague) 11 aprile 2017