AFP/Getty Images
Bonucci svela: 'Sono stato a un passo dal Real. Era un sogno, è il più grande club al mondo'
Nel corso della lunga intervista concessa a Marca il difensore ex-Juve e oggi all'Union Berlino, Leonardo Bonucci, ha svelato un retroscena mercato legato al Real Madrid. Un punto di svolta mancato della sua carriera.
IL REAL - "Non ci sono parole per descriverlo. Forse il più grande club del mondo. C'è stato un momento in cui ero molto vicino a diventare un giocatore del Real Madrid, a indossare la camiseta blanca. Era un sogno. Ho una grande ammirazione per il gran numero di campioni che sono passati per il club. E poi hanno un grande maestro in panchina come Ancelotti. Era l'estate del 2017, dopo che ci batterono in finale a Cardiff. Le trattative tra il mio agente e il Real Madrid si sono intensificate molto. Ma non si è chiuso. Alla fine hanno cercato un giocatore più giovane e non un trentenne. È stato bello, anche se non sono arrivato. Provo amore, rispetto e ammirazione per Madrid".
LA SEMIFNINALE VINTA E POI LA FINALE PERSA A BERLINO - "Eliminare il Real quell'anno è stato uno dei miei momenti più belli con la maglia della Juventus. Li abbiamo battuti con il gol dell'ex Morata al Bernabéu. Eravamo quasi ragazzini ed è stata una grande conquista. Peccato che poi in finale arrivò il Barcellona, per me il miglior Barça della storia. Eliminare un colosso come il Real Madrid era la consacrazione di ciò che la Juventus stava diventando".