Getty Images
Bonucci: 'Chi non fa non sbaglia, mi girano le pa**e'. Non giocare non mi aiuta. Futuro? Faremo valutazioni'
Lo juventino ha proseguito focalizzandosi sul suo errore all'alba del match: "Mi girano ad elica le pa**è, non mi sono mai nascosto dalle mie responsabilità. L'errore è frutto dalla voglia di costruire da dietro come ci chiede Mancini. Loro sono stati bravi nel pressing. Abbiamo sbagliato tanti passaggi e questo ti fare essere essere in affanno costantemente. Dispiace perchè abbiamo comunque creato: volevamo andarci a giocare la finale. Stasera però non sarei troppo negativo".
"Abbiamo fatto fatica ad andare in ripartenza, nel secondo tempo siamo riusciti a costruire poco. La sostituzione di Jorginho? Con me e lui siamo riusciti a palleggiare meglio nella prima frazione, nella ripresa la loro pressione ci ha messo in maggiore difficoltà. Sia ad uscire che a trovare la profondità. Chi non fa non sbaglia sicuramente: ho sbagliato e mi prendo le responsabilità. Non è la gara di stasera a cancellare il buon lavoro fatto. Domenica c'è un'altra gara da giocare e da vincere" ha proseguito Bonucci.
Poi l'ultima analisi: "Non giocare non fa mai bene a nessuno ma stasera sono qui per prendermi la responsabilità di quella che è stata la partita. Non mi sono mai nascosto dietro gli errori, ora c'è la gara di domenica da preparare contro l'Olanda. Vedremo cosa deciderà il mister, poi faremo delle valutazioni tutti quanti in vista dei prossimi mesi".