Calciomercato.com

  • Getty Images
    Bonucci: Natale in Italia per non tornare all'Union Berlino

    Bonucci: Natale in Italia per non tornare all'Union Berlino

    • Emanuele Tramacere
    Sarà un Natale diverso dal solito quello di Leonardo Bonucci. Il primo dopo tanto tempo senza certezze, sportive ovviamente, della sua lunga carriera. Soltanto un anno fa il difensore pensava di chiudere la sua carriera alla Juventus. Non è andata così e oggi si trova a dover cercare una soluzione che gli permetta di non tornare in Germania all'Union Berlino. 

    NATALE IN ITALIA PER NON TORNARE A BERLINO - Bonucci è tornato in Italia,
    è passato da casa a Viterbo e poi è subito corso con famiglia e amici a Pianoscarano, quartiere medievale dove è nato e cresciuto, e borgo noto come la Città dei Papi. Poi la fuga in montagna, per far vedere e toccare la neve ai figli che in questa stagione sta seguendo da lontano. Troppo lontano perché Torino-Berlino, con tanto di impegni di coppa, non è semplice da gestire. L'obiettivo neanche troppo celato di Bonucci è oggi quello di non tornare in Germania e spera che qualcosa si riesca a muovere proprio in questi giorni e gli permetta di riavvicinarsi il più possibile alla famiglia. 

    TESTA ALLA ROMA - E fa niente se per farlo dovrà "litigare" o "farsi sopportare" da una tifoseria che non lo ha mai amato come quella della Roma. È infatti la società giallorossa la più vicina a tesserarlo con Bonucci che si svincolerebbe anche a peso d'oro pur di agevolare il ritorno in Italia. La squadra di José Mourinho non è l'unica a pensare a lui, ma sicuramente la più importante e favorita. Gli permetterebbe di giocare minuti importanti anche a livello europeo e competere ancora per il vertice o per posizioni importanti. Un dato da non sottovalutare, perché in estate ci sarà l'Europeo, probabilmente l'ultimo che potrà giocare in carriera. E sì, Leo vuole provare fino all'ultimo a mettere in difficoltà il neo-ct Luciano Spalletti.

    Altre Notizie