Juve, UFFICIALE: Bonucci all'Union Berlino, le cifre dell'impatto negativo sui conti bianconeri
IL COMUNICATO DELLA JUVE - Come si legge nella nota ufficiale della società bianconera, "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società 1. FC Union Berlino per la cessione gratuita a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Bonucci. Tale operazione genera un impatto economico negativo sull’esercizio 2022/2023 pari a € 5,6 milioni, per effetto dell’adeguamento del valore netto contabile del diritto alle prestazioni sportive del calciatore".
LE DICHIARAZIONI - Bonucci ha rilasciato anche delle dichiarazioni ai canali ufficiali del club: "È una cosa speciale per me fare un passo all'estero per la prima volta nella mia carriera. All'Union ho l'opportunità di continuare a giocare ai massimi livelli e di supportare la squadra nel suo cammino in tre competizioni impegnative, con la mia esperienza. Non vedo l'ora di fare questo nuovo step nella mia carriera” ha detto Bonucci durante il suo trasferimento nella capitale tedesca. Riguardo l'operazione, ha parlato anche il direttore sportivo del club, Oliver Runhert: "Con Leonardo prendiamo un giocatore con molta esperienza. Ha dimostrato le sue qualità in molti anni sia a livello nazionale che internazionale. Siamo convinti che con la sua mentalità e la sua duttilità amplierà le nostre prestazioni in difesa e ci porterà ad un altro livello".
IL SALUTO DELLA JUVE - Anche la Juventus ha salutato il suo ormai ex difensore con un comunicato: "Si chiude il rapporto tra la Juventus e Leonardo Bonucci. Un percorso vincente, ricco di soddisfazioni, fatto di arrivi e ritorni che hanno scandito le tappe di questa storia vissuta insieme. La prossima tappa del suo viaggio sarà l'Union Berlino. Grazie e un grande in bocca al lupo per il futuro. Ciao, Leo!".