Calciomercato.com

  • Getty Images
    Bolognamania: oltre i pronostici

    Bolognamania: oltre i pronostici

    • Greta De Cupertinis
    C’è tanto di Thiago Motta nella vittoria del Bologna per 2-1 contro l’Udinese alla Dacia Arena. C’è tanto dell’allenatore rossoblù perché alle prese con una squadra piena di assenze, è riuscito a mettere in campo una formazione all’altezza della situazione azzeccando tutte le scelte sia per quanto riguarda la formazione iniziale che per quanto riguarda i cambi.

    Nonostante un avvio in salita ed un gol subito dopo pochi minuti, la squadra rossoblù ha saputo reagire nel secondo tempo andando a segnare i due gol che hanno decretato la vittoria. Prima Sansone e poi Posch, entrambi al sapore di una rimonta non solo di squadra ma anche personale.

    Dopo le due sconfitte contro Roma e Atalanta, il 2023 del Bologna inizia a mostrarsi sotto un altro aspetto e a regalare un sorriso ai tifosi rossoblù: ad oggi l’ottavo posto è a soli tre punti di distanza, motivo per cui prende sempre più piede la speranza di chiudere il girone d’andata nella parte sinistra della classifica.

    La prossima sfida contro la Cremonese è sicuramente alla portata della squadra rossoblù, sperando nel rientro di qualche assente: nonostante la vittoria, Arnautovic manca molto a questa squadra che ha trovato in lui il vero leader.

    E se Thiago Motta è riuscito comunque a portare il Bologna a conquistare tre punti, è altrettanto vero che questa squadra ha bisogno di qualche innesto sia per non vivere momenti di difficoltà come questo sia per migliorare la qualità della rosa. Tutto al momento tace: non ci resta che sperare in qualche colpo di scena.

    Altre Notizie