Getty Images
Bologna, le pagelle di CM: Sansone il migliore, bene il centrocampo
Posch 6,5 – Udogie, soprattutto nei primi 45', lo fa soffrire parecchio. Nel finale tira fuori il gol che vale tre punti e la sua partita cambia completamente.
Soumaoro 6 – Marcare Beto non è cosa facile. Perde di vista il portoghese e lui lo punisce con il gol del 1-0. Si fa perdonare salvando pochi minuti più tardi. Nella ripresa è più concentrato e preciso.
Lucumí 5,5 – Si carica di un giallo insensato. Anche lui fatica in marcatura su un Beto in giornata.
Lykogiannis 5,5 – Non perfetto i chiusura su Success nell'azione del gol del vantaggio bianconero. Qualche sbavatura di troppo. (Dal 74' Cambiaso sv.)
Moro 6,5 – Lavora tanto, sia in chiusura ma anche in costruzione. Qualità nel passaggio come dimostra l'assist per il gol di Sansone che vale l'1-1.
Schouten 6 – Firma l’assist per il gol da tre punti di Posch. Nel complesso tiene testa ai centrocampisti dell'Udinese, anche quando si trova da solo a tenere in equilibrio la mediana felsinea.
Aebischer 6 - Controlla bene Pereyra, senza mai concedergli spazio. Se il Tucu non si accende anche per merito suo.
Ferguson 7 – Tanto lavoro sporco, dà una grossissima mano in fase di ripiegamento. Una quantità infinita di palloni recuperati. (Dal 74' Soriano sv.).
Orsolini 5,5 – Due volte a tu per tu con Silvestri, sbaglia in entrambe le occasioni. (Dall'85' Kasius sv.)
Sansone 8 – Gioca in un ruolo non suo viste le emergenze. Da falso nueve fa una partita pazzesca, tenendo in apprensione la difensa bianconera. Segna e il VAR annulla, poi trova il pari che cambia la partita. (Dall'85 Barrow sv.)
All. Motta 7 – Ritrova la vittoria a Udine, con una squadra incerottata. Va oltre le assenze.