Getty Images
Bologna, ufficiale: Ferguson in gruppo sei mesi dopo l'infortunio. Punta la convocazione già col Milan
- 1
"A due giorni dalla partita con il Milan, i rossoblù hanno svolto una partitella a campo ridotto e lavoro tattico. Lewis Ferguson, a sei mesi di distanza dall’infortunio al ginocchio destro, è rientrato in gruppo e si è allenato regolarmente con i compagni. Seduta differenziata per Martin Erlic e Michel Aebischer, terapie per Oussama El Azzouzi". Con queste righe sui propri canali ufficiali, i rossobòù hanno confermato che lo scozzese, centrale nel raggiungimento della storica qualificazione alla Champions nella scorsa stagione con Thiago Motta in panchina, è ormai prossimo al rientro in campo.
CONVOCATO? - E' naturalmente presto per poter immaginare uno schieramento dal 1', cosa che accadrà nel mese di novembre, ma se le risposte fossero buone Italiano potrebbe già pensare di inserirlo nella lista dei convocati per la prossima gara di campionato, al Dall'Ara contro il Milan di Paulo Fonseca. Allenarsi in gruppo, del resto, vuol dire lavorare ad intensità pari a quella dei compagni. La lista ufficiale verrà diramata come di consueto nella giornata di vigilia.
COSA HA AVUTO FERGUSON - Ferguson ha accusato, prima della 33esima giornata di campionato 2023/24, una rottura del legamento crociato destro, che gli ha precluso la possibilità di partecipare agli Europei con la propria nazionale. Ha saltato le ultime sei partite di campionato e le prime otto di questo, con quella contro il Milan che potrebbe essere la nona in caso di mancata convocazione. Sei mesi lunghissimi, che comunque vada stanno finalmente giungendo al termine.