Calciomercato.com

  • Getty Images
    Bologna, Thiago Motta: 'Vittoria frutto del lavoro dei ragazzi. Europa? Pensiamo alla Fiorentina'

    Bologna, Thiago Motta: 'Vittoria frutto del lavoro dei ragazzi. Europa? Pensiamo alla Fiorentina'

    Il Bologna porta a casa il decimo risultato utile consecutivo e incanta i tifosi spingendosi in zona Europa. Nel post partita della sfida vinta 1-0 contro la Lazio Thiago Motta ha parlato a Sky:

    LA PARTITA - "Mi è piaciuta la reazione, l'attitudine dei ragazzi nelle difficoltà è stata fantastica un'altra volta. Una squadra forte, che gioca bene a calcio. La reazione è stata fantastica, siamo andati in vantaggio e abbiamo controllato la partita. E' frutto del lavoro e dell'impegno dei ragazzi."

    EUROPA? - "Noi siamo concentrati come sempre. Adesso i ragazzi avranno dei giorni di riposo meritati per staccare e pensare alla loro famiglia e stare lontano da me. Poi inizieremo la settimana come al solito pensando alla Fiorentina."

    CONSAPEVOLEZZA - "Non mi spaventa. Il nostro momento è buono ma sappiamo perché è così buono. Ho la fortuna di avere dei ragazzi fantastici, che hanno voglia e che nei momenti di difficoltà affrontano tutto nel modo giusto. Dobbiamo sfruttare il momento a nostro favore. Ho grande fiducia nei ragazzi che continueranno a lavorare così. C'è solo da migliorare. La reazione è importante sia per me come allenatore, sia per la gente che non ha mai smesso di spingerci."

    GLI ATTACCANTI - "I due esterni hanno caratteristiche diverse, Orsolini ama attaccare la profondità, dando una soluzione in più. Zirkzee per caratteristiche si abbassa a giocare con gli altri. Saelemaekers è quello che ha un po' più di libertà là sulla sinistra. Tutti hanno contribuito bene anche i subentrati, oggi abbiamo avuto un primo tempo molto difficile, mentre nel secondo abbiamo affrontato molto meglio la partita."

    CALAFIORI - "Può giocare da centrale o terzino senza nessun problema. La sua dote migliore è il coraggio, che trasmette agli altri. Quando dovrà giocare a sinistra non ci saranno problemi. Ora da centrale sta facendo qualcosa di fantastico."

    Altre Notizie