Calciomercato.com

  • Getty Images
    Bologna, Okwonkwo: "Che emozione il primo gol! Ruolo? Posso giocare ovunque"

    Bologna, Okwonkwo: "Che emozione il primo gol! Ruolo? Posso giocare ovunque"

    Orji Okwonkwo, attaccante classe 1998 del Bologna, ha parlato ai microfoni di Sky del suo straordinario inizio di stagione: ​“Sono molto contento non solo per i miei gol, ma soprattutto per la squadra, tornata alla vittoria contro Verona e Sampdoria dopo quattro sconfitte. Il mio ruolo? Attaccante centrale ma anche esterno, destro o sinistro. Il primo gol in A, a Reggio Emilia contro il Sassuolo, fu una grande emozione".

    L'attaccante nigeriano, autore di tre gol in questa prima parte di campionato, ha svelato un particolare retroscena: "Donadoni alla fine della partita mi rimproverò perché mi ero tolto la maglia per festeggiare. Aveva ragione, ma cercate di capire: novantesimo scaduto, primo gol in A che vale tre punti, insomma mi sono un po’ lasciato andare. Però poi ho imparato: a Verona sono andato a recuperare il pallone in fondo alla rete per riportarlo a centrocampo. E tre minuti dopo Donsah ha segnato il 3-2".

    Nelle ultime due sfide, entrambe vinte dai felsinei in casa dell'Hellas Verona e al Dall'Ara contro la Sampdoria, Okwonkwo è andato in gol dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo: "A chi dedico le reti? Alla mia mamma che mi segue dalla Nigeria col resto della mia famiglia. Presto vorrei portarli a vivere qui con me”.

    Altre Notizie