Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Bologna, Motta: 'Non tratterrò nessun giocatore. Rinnovo? Non è la mia priorità'

    Bologna, Motta: 'Non tratterrò nessun giocatore. Rinnovo? Non è la mia priorità'

    Thiago Motta, tecnico del Bologna, ha parlato in conferenza stampa a due giorni della sfida con il Torino. Queste le sue principali dichiarazioni:


    ASSENZA ORSOLINI - "Abbiamo Ndoye, Saelemaekers, Karlsson che possono occupare quella posizione e che possono dimostrare il loro talento. Mi dispiace per i giocatori quando si infortunano".

    MERCATO ZIRKZEE - "E' presto per parlare di mercato però abbiamo ragazzi come lui e Ferguson che sono molto talentuosi. Io non dirò a nessun giocatore di non andare via, come è stato per Dominguez o Arnautovic. E' chiaro che ci sono le società che si devono mettere d'accordo, pensando anche al futuro della squadra. Ma non sarò io a dire a un giocatore di non partire se è quello che vuole. Le scelte, però, devono essere condivide e corrette per tutti".

    RINNOVO - "Sul mio rinnovo ho già detto molto, non è la mia priorità oggi. Penso al Torino, una bella partita da affrontare in uno stadio pieno nonostante l'orario e il freddo".

    IL GRUPPO - "Devo migliorare. Per quanto riguarda il gruppo, loro si butterebbero per me e io lo farei per loro. Siamo una squadra, remiamo tutti nella stessa direzione e anche lunedì dovremo dare del nostro meglio".

    PALLE INATTIVE - "Non ho fatto allenamenti specifici su questa cosa ma fa parte dei nostri ragazzi fermarsi dopo l'allenamento a tirare le punizioni. Parlo di Orsolini, Karlsson, Zirkzee, Saelemaekers che su cinque allenamenti, in quattro occasioni si fermano a farlo. Al giorno d'oggi si vede molto meno lo specialista delle punizioni, non so dire il perché, però concordo su questa analisi".

    RAPPORTO CON JURIC - "I primi giorni ci siamo studiati, poi quasi da subito iniziammo a essere compagni di camera e piano piano si è creato un bel rapporto. Ivan già da giocatore aveva lo stesso carattere che ha adesso, non amava perdere e trasmetteva quello che trasmette ora da allenatore. Era ed è un grande trascinatore e ciò che trasmette si vede in campo nelle sue squadre. Si tratta sempre di gruppi difficili da affrontare che vivono la partita al massimo".

    ABBONDANZA IN DIFESA - "Loro sanno che gioca chi se lo merita e l'altro dovrà aspettare pur continuando a dare il suo massimo per contribuire e dare una mano alla squadra".
     

    Altre Notizie