AFP via Getty Images
Bologna-Milan rinviata, cosa succede al Fantacalcio: 6 politico e tutte le opzioni, cosa dice il regolamento
La decisione ufficiale è arrivata ed è stata confermata dalla Lega Serie A: il match valido per la nona giornata di campionato non si gioca allo Stadio Dall'Ara, neanche in campo neutro, né in un altro impianto, scartate anche le opzioni Como ed Empoli emerse in mattinata. Cosa succede ora al Fantacalcio? Analizziamo le possibilità.
BOLOGNA-MILAN RINVIATA: COSA FARE AL FANTACALCIO - Ogni volta che una partita di Serie A viene rinviata, nelle leghe fantacalcistiche di tutta Italia si apre il dibattito su cosa fare, qualora non sia stata stabilita in partenza una linea da seguire in questi casi. Le opzioni, da regolamento, sono sostanzialmente due: 6 politici o aspettare il recupero.
BOLOGNA-MILAN: 6 POLITICI - Nel caso in cui si decidesse di applicare la regola del 6 politico, ogni calciatore delle rose di Bologna e Milan avrebbe appunto un 6 come voto al Fantacalcio, compresi infortunati e squalificati. In questo modo sarà possibile calcolare regolarmente la nona giornata dopo il posticipo Fiorentina-Roma.
Di seguito le situazioni infortunati e squalificati di Bologna e Milan.
BOLOGNA
SQUALIFICATI:
Nessuno
INFORTUNATI:
Michel Aebischer - Tendinopatia dell'adduttore - Da valutare
Nicolò Cambiaghi - Lesione parziale del crociato - Rientro aprile 2025
Oussama El Azzouzi - Distorsione al ginocchio ed ernia cervicale - Rientro metà dicembre
Martin Erlic - Lesione al bicipite femorale - Rientro metà novembre
MILAN
SQUALIFICATI:
Theo Hernandez - 1 giornata - Salta Napoli (10ª)
Tijjani Reijnders - 1 giornata - Salta Napoli (10ª)
INFORTUNATI:
Tammy Abraham - Problema alla spalla - Da valutare
Ismael Bennacer - Lesione al polpaccio - Rientro gennaio 2025
Alessandro Florenzi - Operato al ginocchio - Rientro febbraio 2025
Luka Jovic - Pubalgia - Da valutare
ASPETTARE IL RECUPERO DI BOLOGNA-MILAN - Qualora invece si decidesse di aspettare il recupero e quindi i voti della partita senza applicare il 6 politico, bisognerà attendere lo svolgimento di Bologna-Milan prima di calcolare la nona giornata.
QUANDO SI RECUPERA BOLOGNA-MILAN - Non c'è una data certa per il recupero di Bologna-Milan e la sensazione è che si farà attendere. Il calendario delle due squadre è fitto e c'è la possibilità che la partita si giochi nel 2025.
QUANDO SI GIOCA BOLOGNA-MILAN: LE IPOTESI PER IL RECUPERO