Calciomercato.com

  • Getty Images
    Bologna-Milan: prima del rinvio, sono state organizzate... quattro trasferte! Il retroscena

    Bologna-Milan: prima del rinvio, sono state organizzate... quattro trasferte! Il retroscena

    • Redazione CM
    Il ping-pong che ha coinvolto Bologna-Milan e la sua location prima della decisione di procedere con il rinvio della partita ha costretto le due squadre a prepararsi per affrontare diverse trasferte, in base a quale avrebbe potuto essere la decisione presa in merito alla disputa della partita. Per i rossoneri, i viaggi passati al vaglio sono stati addirittura quattro, come sottolinea La Gazzetta dello Sport: Bologna, appunto, poi Como, Verona ed Empoli. 

    Sì, perché per spostarsi a Bologna era già tutto pronto da tempo: ogni trasferta in calendario è sempre organizzata con grande anticipo, per cui strutture e mezzi di trasporto verso il capoluogo emiliano erano già state fermate. Poi la notizia del rinvio disposto dal sindaco Lepore, e allora ecco spuntare l'ipotesi relativa ad un altro campo. Per Como sarebbe stato semplice, un pullman per spostarsi e rientro a Milano (o Bologna, per gli uomini di Italiano) in serata.

    Diverso il discorso per le opzioni numero tre e quattro, ovvero Verona, soluzione venuta fuori ieri sera, ed Empoli, che ha preso quota stamani. Scrive la Rosea che in questo caso c’erano da individuare due hotel (uno per città), da far partire il pullman societario, ma anche le persone che di solito viaggiano prima della squadra, tra i quali il cuoco e i magazzinieri. In più c’era da cambiare la destinazione del treno (nuovi orari, nuove prenotazioni); con una difficoltà in più nel caso l’incontro si fosse giocato ad Empoli. Perché la tratta Milano-Verona è coperta dal Frecciarossa, quella Milano-Empoli no. In quest’ultimo caso è stato necessario organizzare il treno Milano-Firenze e poi il trasferimento a Empoli. In pullman. Quattro trasferte diverse per poi non giocare… 

    Altre Notizie