Calciomercato.com

  • Getty Images
    Bologna-Milan, perché non è stato annullato il gol di Castro: cosa dice il regolamento

    Bologna-Milan, perché non è stato annullato il gol di Castro: cosa dice il regolamento

    In Bologna-Milan fa discutere il gol del momentaneo pareggio segnato da Santiago Castro. L'attaccante argentino mette dentro la palla dell'1-1 al minuto 48', quando gira in rete un passaggio di Giovanni Fabbian, che tocca con il polso della mano destra (molto vicina al corpo) sul colpo di testa di De Silvestri, servendo così un assist involontario a Castro. 

    L'arbitro Mariani convalida il gol e conferma la propria decisione dopo un check del Var: alla sala di Lissone ci sono Di Bello e Paterna. 
    L'ex arbitro Marelli commenta a Dazn: "Non può entrare in gioco la regola dell'immediatezza, perché Fabbian effettua l'assist e non il gol". 

    COSA DICE IL REGOLAMENTO - "Il fallo di mano accidentale che porta un compagno di squadra a segnare un goal o ad avere un'opportunità da goal non sarà più considerato un'infrazione". 

    Quindi, se avesse segnato Fabbian, il gol sarebbe stato annullato. Invece, avendo segnato Castro, la rete è stata convalidata. 
     

    Commenti

    (24)

    Scrivi il tuo commento

    TFDM
    TFDM

    sara un fallo di mano accidentale, ma quel fallo di mano cambia totalmente la direzione della pal...

    • 2
    • 1

    Altre Notizie