AFP/Getty Images
![Bologna, le pagelle di CM: splende Taider, fallisce Masina](https://cdn.calciomercato.com/images/2017-02/donadoni.bologna.furioso.milan.2016.17.1400x840.jpg)
Bologna, le pagelle di CM: splende Taider, fallisce Masina
Da Costa 6: Donadoni sceglie di fargli disputare l’ultima gara della stagione, autore di parate importanti che però non bastano.
Krafth 6: la linea del fuorigioco è spesso un problema, deve ancora crescere molto sotto il profilo tattico.
(75’ Petkovic 6: sostanza, movimento e poco altro).
Gastaldello 6: prova a contenere la corazzata bianconera, ci riesce in parte tra diverse difficoltà.
Torosidis 5.5: adattato al ruolo di centrale, partita di alti e bassi con qualche errore di troppo.
Mbaye 6.5: dà un grosso contributo alla squadra sia in fase offensiva che in quella difensiva, viene da chiedersi perché non sia stato utilizzato con continuità.
Pulgar 6: senza infamia e senza lode, prestazione sufficiente e nulla più.
(85’ Nagy: s.v.).
Viviani 6: perde molti palloni in uscita, sulla trequarti non riesce mai a trovare il tocco decisivo per i compagni: si rende pericoloso una sola volta, su punizione.
Taider 6.5: autore del gol rossoblù, aumenta di intensità nel corso della gara fino a trovare una splendida e decisiva rete.
Okwonkwo 6: non male la prima da titolare, dimostra di essere un giovane dalle prospettive interessanti.
Destro 6: si fa vedere nel primo tempo con un pericoloso tiro dal limite, non trova la porta ma lotta su ogni pallone con grinta.
Krejci 6: corre e si dimena per i compagni, il suo è un lavoro sporco ma fondamentale.
(67’ Masina 5: il suo ingresso in campo purtroppo è devastante, tiene in gioco l’attacco bianconero al momento del primo gol mentre perde Kean sul secondo).
All. Donadoni 5: il Bologna perde all’ultimo secondo una partita che per 70' minuti aveva retto bene: lo specchio di una stagione deludente e sotto le aspettative.