Getty Images
Bologna, le pagelle di CM: Castro sbaglia, Beukema che beffa. La difesa fa acqua...
- 4
Bologna:
Skorupski 5,5: tre gol incassati questa sera, può farci ben poco.
Posch 5: stasera dalle sue parti c'è un certo Kvaratskhelia che lo punta in continuazione e lo mette tremendamente in difficoltà.
Beukema 5: sfortunata la sua deviazione sul tiro di Kvaratskhelia, che beffa Skorupski. Saltato con gran facilità da Neres sul terzo gol.
Erlic 5,5: non parte benissimo muovendosi male e lasciando campo e spazio per agire a Raspadori dopo appena un minuto. La sua gara dura poco, è costretto al cambio per un problema muscolare (19' p.t. Lucumì 5: prova in più momenti a stare dietro a Kvara ma non ci riesce proprio. Sufficienza estrema sul tris azzurro).
Lykogiannis 5,5: poca spinta per lui, fa soprattutto fase difensiva con difficoltà in marcatura su Politano. Qualche cross velenoso dall'out mancino lo tira fuori, ma non è abbastanza (18' s.t. Miranda 5,5: non porta nulla in più a quella fascia e accusa l'arrembaggio napoletano)
Aebischer 5,5: non segue l'inserimento a tutta velocità di Di Lorenzo sull'1-0 del capitano del Napoli (35' s.t. Fabbian s.v.).
Freuler 6: provvidenziale l'intervento sul finire di primo tempo sulla conclusione di Politano da posizione più che favorevole.
Moro 5,5: poco in partita questa sera, manca il supporto che potrebbe dare con qualche inserimento in più
Orsolini 5: pecca di precisione, sia nel colpo di testa in area che in alcune giocate. Non vince mai un duello contro Olivera (18' s.t. Odgaard 5,5: non pervenuto, non si vede veramente mai).
Castro 5: alla mezz'ora è buono il suo movimento a tagliare in area, non riesce a battere Meret in uscita. Per il resto completamente fuori dalla gara.
Ndoye 5,5: più attivo di Orsolini, gioca palla anche fronte alla porta ma non è concreto e non si rende davvero pericoloso (18' s.t. Karlsson 5,5: veramente poca roba. Prova un dribbling e poi sparisce. Un po' per demeriti suoi e un po' per l'avversario che annulla il Bologna nel secondo tempo).
Italiano 5: possesso palla a favore del Bologna ma è sterile. Il Napoli è concreto a differenza della sua squadra, che nel secondo tempo non mostra davvero più nulla in termini di carattere.