Getty Images
Bologna, le pagelle di CM: Castro e Iling-Junior decisivi, Dallinga disastro
6 Skorupski Casale lo impallina, Cutrone fa lo stesso senza colpe. Prima e dopo, un paio di uscite importanti e viene graziato dagli errori di mira di casa.
5 Posch Altra gara incolore, fatica tremenda contro Fadera. Tra i peggiori.
5 Beukema Prende una serie di imbucate preoccupanti, spesso scavalcato.
4,5 Casale Come Beukema, con l’aggravante dell’autogol che apre i conti. Debutto da dimenticare (dal 35’ st Lucumi sv)
5,5 Miranda Uno dei meno traballanti dietro: prova a ripartire, a tamponare falle, ma cade anche lui sul 2-0.
5 Aebischer Travolto anche lui nel pessimo primo tempo rossoblù. (dal 1’ st Fabbian 6,5 Volitivo, prova a far male al Como. Ha lo spirito giusto) 5,5 Freuler Fatica a coprire il campo, con mezze ali sempre troppo avanti. Paz e il Como entrano a ripetizione, lui è troppo solo
6 Pobega Primo tempo traballante, poi forse si toglie la polvere di dosso: un gran palo al 72’, suo il lancio che origina il 2-2.
5 Orsolini Un sinistro a lato fuori di poco e una marea di errori, di dribbling non riusciti, di iniziative maldestre (dal 18’ st Iling-Junior 7 Entra curiosamente a destra, a piede invertito, ma è la chiave. Comincia a puntare uomini, a creare pericoli e trova la gemma del 2-2. Alla prima in rossoblù, solo applausi) 4,5 Dallinga Oltre un’ora da titolare, per la prima volta: segnali inquietanti, tra palloni persi, giocate mosce. E senza centravanti in questo sport si fa fatica (dal 18’ st Castro 7 Entra con il furore addosso, segna il gol che la riapre e difende con i denti la palla che diventa il 2-2)
5 Odgaard Fatica tantissimo a giocare esterno, almeno per i crismi di Italiano (dal 35’ st Ndoye sv)
5,5 Italiano Fino al finale di gara, è 4 secco. Male le scelte, male l’approccio, male tutto. Il Como lo grazia, divorandosi reti, i suoi cambi almeno funzionano e acciuffa un pari insperato.