Getty Images
Bologna, le pagelle di CM: Calabresi e Santander salvano i compagni
Skorupski 5.5: ci mette del suo nella rete che porta alla vittoria del Torino, preferendo rimanere fuori dai pali piuttosto che rientrare. Compensa con un paio di parate interessanti.
Calabresi 7: la sua partita è tutta in crescendo, comincia fra diverse difficoltà ma finisce alla grande con il gol del pareggio. Bene così.
Danilo 5.5: tra alti e bassi esce anzitempo per un problema fisico. Quarantacinque minuti di sofferenza e supporto ai compagni.
(dal 1’ s.t. Svanberg 6: entra per dare linfa al centrocampo e ci riesce).
Helander 5: errore sul gol ma non solo, oggi la sua partita è assolutamente negativa. Rientrato dopo lo stop, probabilmente non ancora in condizione.
Mbaye 5: in fase difensiva non regge le discese avversarie, in fase offensiva invece costruisce poco e nulla.
Orsolini 6: un primo tempo quasi nullo e una seconda frazione di gioco dove fornisce l’assist per il gol del compagno Calabresi. Si rifà di 45 minuti complicati.
Nagy 4.5: perde il pallone al limite dell’area e permette a Baselli di portare il Torino sul 2-0. Un errore banale che costa caro alla squadra rossoblù.
Poli 5.5: molto confusionario, torna in campo dopo un mese e sembra dover prendere ancora le misure. I contrasti contro i granata non riesce a vincerli.
Dijks 5: l’atteggiamento non è quello giusto e la sua partita incontra diverse difficoltà. Potrebbe sicuramente fare di più.
(dal 18’ s.t. Gonzalez 6: dà qualche sicurezza in più alla difesa, senza strafare).
Palacio 6: rientrato dopo un lungo infortunio, Inzaghi lo schiera titolare dal primo minuto. Ci mette un po’ a farsi vedere ma sul finale del secondo tempo dimostra la sua qualità.
(dal 35’ Falcinelli: s.v.)
Santander 6.5: dopo un primo tempo nullo, risveglia il Bologna con la rete che accorcia le distanze. La sua reazione è portare subito la palla a metacampo, dimostrando l’atteggiamento di uno che non molla.
All. Inzaghi 6: la prima parte di gara ha impressionato per la pochezza mostrata in campo ma nel secondo tempo il Bologna ha trovato la forza e il coraggio di reagire. Un punto importante.