Getty Images
Bologna, Italiano: "Ho un dubbio per l'attacco con il Monaco. Ferguson? Ecco come sta"
CASTRO O DALLINGA? - Non pensa al campionato Italiano. La testa è solo sulla Champions, con qualche dubbio di formazione: Aspettiamo domani visto che qualcuno oggi era ancora molto stanco. "Castro o Dallinga? C’è il dubbio: abbiamo anche provato a giocare con entrambi ma in questo momento non lo faremo in Champions, contro squadre in cui ci servirà avere qualche uomo in più in mezzo".
ORSOLINI – Il Bologna può ancora giocare con tre esterni nel tridente? “Il nostro dubbio per domani è quello: Orsolini con l'Aston Villa si sacrificato di più e nel secondo tempo lo abbiamo dovuto cambiare. Domani sarà simile perché i loro terzini attaccano Dovremo sacrificarci. Odgaard sta facendo bene dietro la punta e quello è il suo ruolo perché rispetto a quando fa l'esterno lo vedo più coinvolto. Sugli esterni valuteremo domani. Oggi qualcuno era stanco, vediamo domani. Tutti possono fare la differenza da subentrati”.
FERGUSON – Contro il Lecce è tornato Ferguson dopo l’infortunio al ginocchio. Difficile, però, che possa giocare dall’inizio: “Ferguson sta bene, ha aumentato i carichi perché vuole entrare in forma. Con il Lecce ho potuto metterlo perché in quella zona dove è subentrato c'era poca densità. Piano piano inizieremo a incrementare perché è un giocatore importante per noi e che vogliamo presto al top della condizione. E Lykogiannis? E' tornato oggi in gruppo, ma domani gioca Miranda”.
PLAYOFF – Qual è l’obiettivo di questo Bologna? Italiano punta ai playoff, ma questa competizione non deve essere un’ossessione: “Proveremo ad arrivare ai playoff senza l'ossessione di fare prestazioni sopra il nostro livello. Non eravamo abtuati al livello che abbiamo visto in Champions, soprattutto nelle due trasferte. Il nostro obiettivo è quello di provare ad arrivare ai playoff. Ma noi dobbiamo puntare a crescere, l’ossessione non è la classifica, ma il gioco".
CALMA - Vincenzo Italiano sa che con il Monaco servirà tranquillità: "Se mi sento bolgonese? Io cerco di dare sempre il massimo. Ho esultato così con il Lecce perché h sentito che c'è stato qualcosa di bello. Domani la pazienza vista in campo con il Lecce ci servirà. La gente dovrà starci vicino, come ha fatto fino ad ora perché i ragazzi lo sentono. C'è un attaccamento alla maglia incredibile, soprattutto da parte dei senatori di questa squadra e io e il mio staff ce la stiamo mettendo tutta per essere sulla stessa linea".