Bologna, Italiano "Complimenti ai ragazzi. Calabria può dare tantissimo"
- 1
Vincenzo Italiano è contento della vittoria contro il Como. Il suo Bologna ha vinto, ha raggiunto la Juventus al quinto posto a quota 37 punti, smaltendo bene le fatiche di Champions. A Sky il tecnico ha parlato proprio di questo: "Difficoltà dopo la Champions? Oggi bisognava andare forte come a Lisbona. Dovevamo togliere il palleggio e limitarli e nel primo tempo i ragazzi lo hanno fatto con furore. Sono stati bravi i ragazzi: siamo tornati giovedì alle 5, senza allenarci. Abbiamo preparato la partita con i video, cercando di essere applicati e attenti. Abbiamo messo in pericolo tante partite nel finale con poca attenzione, invece bisogna stare attenti fino all'ultimo".
TIFOSI - "Io bolognese? Sono contento di vedere questo stadio, questa gente che ci trascina. Dobbiamo tenerci stretto questo legame con la gente, non dobbiamo disperderlo perché fa la differenza".
AMBIENTE - "Sapevo di arrivare in un gruppo che si mette a disposizione, che ha voglia di lavorare. Confermarsi non è facile, bisogna continuare a lavorare. Ho trovato grande disponibilità: la squadra aveva una base importante, ma dopo un inizio altalenante siamo cresciuti. Riusciamo a fare prestazioni e i risultati stanno arrivando. Sono felicissimo".
CALABRIA - "De Silvestri deve temere? E' lui che deve togliere il posto a De Silvestri. Si aggiungerà a un gruppo coeso. E' stata una bandiera del Milan, ha grande voglia e sono sicuro che metterà la sua esperienza e la sua qualità. Può dare tantissimo. Mercato? Possiamo aggiungere ancora qualità".
Commenti
(1)Scrivi il tuo commento
Il ragazzo ha cuore e grinta ed è molto attaccato alla maglia,,, ma a livello tecnico è veramente...