Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    L'Inter ha fatto 13. Vince anche a Bologna con Bisseck, Juve a -18!

    L'Inter ha fatto 13. Vince anche a Bologna con Bisseck, Juve a -18!

    È qui la festa. L'Inter celebra al meglio il 116esimo compleanno del club, andando a vincere a Bologna. Al Dall'Ara il big match della 28esima giornata di Serie A finisce 1-0 grazie alla rete di Bisseck nel finale della prima frazione. Continua dunque la serie di vittorie per la squadra di Inzaghi che nel 2024 ha solo vinto e che raccoglie il 13esimo successo di fila in tutte le competizioni. L'ultimo stop era arrivato a Marassi con il Genoa il 29 dicembre (finì 1-1). Sono 18 ora i punti di vantaggio sulla Juve, attesa dalla sfida di Torino con l'Atalanta. Si ferma invece la striscia di Thiago Motta che era reduce da 6 successi filati ma che resta stabilmente al quarto posto.

    LA GARA - L'approccio alla gara è tutto nerazzurro. Nei primi minuti l'Inter va vicina al vantaggio con Sanchez e Darmian, poi ci provano Barella e Carlos Augusto in un primo tempo dominato dalla squadra di Inzaghi. L'unico pericolo per la porta di Sommer lo crea Ferguson che, con una bordata da lontano, scalda i guanti allo svizzero. Il gol è nell'aria e arriva con un'inedita combinazione. Bastoni si sgancia sulla sinistra, crossa al bacio al centro dove sbuca Bisseck. Da difensore a difensore per la rete, un manifesto del calcio inzaghiano. Nella ripresa non torna in campo Carlos Augusto che esce per un leggero affaticamento al polpaccio destro e il Bologna prova ad essere più aggressivo. Tentativi pericolosi per Posch con un diagonale e Zirkzee nel finale che però spara su Sommer. Nel mezzo tanti cambi con Inzaghi che fa rifiatare i suoi big e Motta che getta nella mischia anche il debuttante Castro. Ma il risultato non cambia: l'Inter passa anche a Bologna, il countdown scudetto è già partito.


    Bologna-Inter 0-1

    IL TABELLINO

    BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Kristensen; Aebischer (70' Moro), Freuler, Ferguson; Odgaard (80' Orsolini), Zirkzee (80' Castro), Saelemakers (74' Ndoye). Allenatore: Thiago Motta.

    INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella (81' Klaassen), Calhanoglu (61' Asllani), Mkhitaryan (61' Frattesi), Carlos Augusto (46' Dumfries); Thuram (66' Arnautovic), Sanchez. Allenatore: Simone Inzaghi.

    MARCATORI - Bisseck

    ARBITRO - Pairetto

    AMMONITI - Zirkzee, Freuler, Klaassen

    ESPULSI - 

    I GOL 

    -
    Al 37' passa l'Inter con un gol manifesto del calcio di Simone Inzaghi. Si sgancia sulla sinistra Bastoni che mette in mezzo una palla affilata su cui arriva di gran carriera Bisseck, a sua volta avanzato verso l'attacco. ​


    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione .Segui Bologna-Inter in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN


    Altre Notizie