GETTY
Bologna, infortunio per Orsolini: le condizioni, è a rischio per la Juventus
- 2
BOLOGNA, CORI DEI TIFOSI CONTRO THIAGO MOTTA
Il Bologna raddoppia subito al 35' con Riccardo Orsolini. Il Monza si riversa in attacco alla ricerca della rete del pareggio, ma sugli sviluppi di una situazione di calcio d'angolo subisce il contropiede dei rossoblù, che recuperano palla in area di rigore e verticalizzano per Castro, bravo a suggerire verso Orsolini, il quale fredda Pizzignacco con un morbido tocco sotto. Tuttavia, dopo pochi secondi, Orsolini si è toccato il flessore della coscia destra ed è uscito per infortunio. Grande gioia per il gol del 2-0, ma forte preoccupazione per il problema di natura muscolare accusato negli istanti successivi. Immediato il cambio per il tecnico Vincenzo Italiano che ha inserito Dominguez al suo posto.
Nel corso delle prossime ore, gli esami di rito – a cui si sottoporrà l’esterno azzurro – chiariranno le reali condizioni di Orsolini e l'entità del suo infortunio, specialmente in vista della prossima sfida di campionato contro la Juventus di Thiago Motta.
Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, si è espresso così a fine partita: “Orsolini sentiva già fastidio a una vecchia cicatrice, speriamo sia quella. Ferguson invece ha bisogno di tempo per tornare al 100%: ha avuto un fastidio dietro, ma il ginocchio è a posto. Dallinga ha sentito un fastidio al polpaccio durante la rifinitura di ieri, stamattina ha provato ma non se l’è sentita di giocare”.
Commenti
(2)Scrivi il tuo commento
E niente quest'anno è una strage muscolare, spero per il ragazzo non sia niente di grave