Calciomercato.com

  • Getty Images
    Bologna in Champions se… tutte le combinazioni

    Bologna in Champions se… tutte le combinazioni

    • Redazione CM
    Il Bologna di quest’anno è una di quelle squadre che “vedrai che tanto scende” e poi sta sempre lì. Tra le migliori. A giocarsi la Champions League. Thiago Motta sta facendo un gran lavoro sulla panchina rossoblù, con la vittoria in casa del Napoli è salito a 67 punti in campionato: considerando le stagioni con 3 punti a vittoria, un risultato così a a due giornate dalla fine non si vedeva dal 1963/64 (70 punti).

    COSA SERVE AL BOLOGNA PER ANDARE IN CHAMPIONS - Ora il Bologna può accarezzare con mano il sogno Champions, alla quale ha partecipato una sola volta 59 anni fa. Era la stagione post scudetto, in panchina c’era Fulvio Bernardini e la competizione si chiamava Coppa dei Campioni. Un’altra vita. Oggi gli occhi del Bologna saranno fissati sul posticipo del Gewiss Stadium: se la Roma non dovesse battere l’Atalanta i rossoblù sarebbero matematicamente in Champions. 

    TUTTE LE COMBINAZIONI - I rossoblù hanno 7 punti di vantaggio sul sesto posto occupato dalla squadra di De Rossi, considerando che si qualificano le prime cinque grazie al posizionamento nel ranking Uefa stagionale, ai giallorossi servirebbero 9 punti in tre partite (arrivando a 69) per superare il Bologna. In caso di arrivo a pari punti, la squadra di Motta ha gli scontri diretti a favore sia con la Roma (2-0 in casa e 3-1 all’Olimpico) che con l’Atalanta (due vittorie per 2-1 e 1-0). 

    Altre Notizie