Getty Images
Bologna, furia Thiago Motta: 'La partita era finita. Nasca al Var ne ha combinata un'altra'
SI RIFERISCE A EPISODI PASSATI? - "Sicuro. Nessuno di questi episodi può demoralizzare la squadra. Quando guardo una roba del genere, ripenso a tutta la settimana fatta. Si allenano alla grande e oggi hanno fatto una grande partita, titolari e subentrati. Mi sorprende che Doveri abbia lasciato giocare così e che la nostra squadra abbia perso tempo, non mi sorprende quello che ha fatto dopo Nasca al VAR".
FREULER - "E' un grande giocatore e lo ha dimostrato un'altra volta. Ha fatto bene lui e anche la squadra, dobbiamo continuare così, lottare ed essere pronti anche a situazioni come quella di oggi".
CONSAPEVOLEZZA - "Oggi abbiamo fatto una grandissima prestazione. Ci sono episodi che devo sottolineare e non sono normali. Adesso dobbiamo recuperare, digerire la frustrazione e pensare alla prossima trasferta a Salerno".
LA PUNIZIONE DI LYKOGIANNIS - "Lui come tanti altri si fermano dopo l'allenamento per provare. Ha fatto benissimo in una posizione non sua, il gol è bellissimo e meritato".
ANCORA NASCA - A Dazn, poi, Motta ha rincarato la dose: "Abbiamo fatto una buonissima prestazione, una gara completa concedendo poco al Lecce. Siamo andati in vantaggio e continuato a giocare, poi alla fine un episodio del genere in cui ci perde solo il nostro calcio. Se Doveri decide di lasciar giocare... Abbiamo lasciato la possibilità al VAR e Nasca di combinare il suo... Sono sfortunato con lui, ricordo anche cosa fece in Spezia-Lazio o quello che è successo a Torino. Bene che parliamo del VAR, ma è un'arma che va utilizzata bene. C'è frustrazione, i ragazzi non meritavano il pareggio dopo una partita così. Un episodio che ci porta rammarico ma non ci toglie la forza e la voglia di continuare a fare bene il nostro lavoro, nonostante il VAR... A Torino non ha detto niente Nasca, perché oggi sì? Non voglio scuse comunque, oggi serviva solo che la partita fosse finita prima, perché in effetti era finita".