Bologna, dz Zanzi:| 'Gila e Alino, due top che...'
Roberto Zanzi, direttore generale del Bologna, all´indomani della vittoria dei rossoblu all´Olimpico contro la Roma.
RIMONTONA - Andare a Roma ieri contro la squadra del momento non era facile, abbiamo subito l´ambiente caldo a inizio gara, poi gli abbiamo fatto perdere le loro certezze. Grazie soprattutto a Pioli e come ha ridisegnato il centrocampo abbiamo fatto nostra la partita. Il mister ha dato un´impronta alla squadra, lui è caparbio e meticoloso, ma tutti i problemi non li abbiamo risolti ieri, abbiamo cambiato molto e avrà modo di stabilizzare il gioco.
GILA E ALINO SHOW - Quando a maggio abbiamo rinnovato con Pioli lui sapeva che avremmo perso Di Vaio e Ramirez: abbiamo cercato di costruire un gruppo con tante risorse per raggiungere la salvezza o chissà qualcosa di meglio. Gilardino? Non lo scopro io, 149 gol i serie A...se la squadra sta alta lui dentro l´area è implacabile come terminale offensivo. Si è calato benissimo nella nuova realtà, speriamo faccia più golpossibile. Diamanti ha acquisito una dimesione internazionale, è diventato decisivo: la polemica sterile in Nazionale serviva a mascherare una prova opaca dell´Italia, lui non ha avutospazio per fare le sue giocate.
ZEMAN NEL BENE E NEL MALE - Ieri gli mancavano giocatori importanti, in certi momenti di può travolgere giocando alto e mettendoti alle corde, siamo stati bravi a trovare le contromosse.
OBIETTIVO - Dobbiamo rimanere umili, adesso c´è un ciclo di gare alla nostra portata e dobbiamo ripartire da ieri: raggiugiamo presto i 40 punti poi vedremo se potremo andare anche oltre.