Calciomercato.com

  • Getty Images
    Bologna, Dominguez: 'Rinnovo? Non ci sentiamo da aprile. Voglio giocare le Coppe'

    Bologna, Dominguez: 'Rinnovo? Non ci sentiamo da aprile. Voglio giocare le Coppe'

    Nicolas Dominguez parla in conferenza stampa nel secondo giorno di ritiro del Bologna a Valles e sono state tante le domande sul suo futuro, visto il contratto in scadenza nel 2024 non ancora rinnovato. Le sue dichiarazioni.

    TUTTA LA CITTA' SPERA NELLA PERMANENZA - "Fa piacere sentire tutto l'affetto della gente, sono contento del presente e penso al Bologna, mi sto allenando bene e ho la testa qui".

    TANTE SQUADRE SU DI LUI: SPERANZE PER LA SUA PERMANENZA? - "Io non so niente di questi rumors. Ho la testa qui a Bologna, ho un altro anno di contratto e mi alleno per fare bene nella prossima stagione".

    LA PERMANENZA DIPENDE DALLA SQUADRA CHE IL BOLOGNA FARA'? - "No, anche se sappiamo che sarà un anno difficile. Dobbiamo ripartire da dove abbiamo finito, abbiamo una buona base nonostante siano andati via tanti giocatori importanti per il gruppo".

    MARGINI PER IL RINNOVO - "La predisposizione c'è tutta. Non so come andrà avanti la trattativa, l'ultima volta che ne abbiamo parlato è stato ad aprile e c'era differenza tra richiesta e offerta della società. Al momento però io penso solo ad allenarmi, per il resto ci sono i procuratori".

    COSA POTREBBE SPINGERLO LONTANO DA BOLOGNA - "Sicuramente per ambizione personale potrebbe essere una squadra che gioca le Coppe Internazionali. Io qua a Bologna mi trovo benissimo, l'anno scorso siamo andati vicinissimo a giocare anche noi una Coppa, ma qui sto bene così come la mia famiglia".

    MOTTA FATTORE PER LA CONFERMA? - "Valuterò tutto nel momento in cui dovesse arrivare un'offerta concreta, al momento non ho niente. Le parole che il mister ha speso per me mi fanno piacere, come ho detto prima io sono concentrato sul fare una buona stagione a Bologna".

    PUO' DIVENTARE LEADER DELLA SQUADRA? - "Si, io come ho già detto ho la testa qua. Vogliamo ripartire come abbiamo finito e sono fiducioso per il futuro".

    LA MANCATA CONVOCAZIONE IN NAZIONALE - "Quanto mi ha dato fastidio? Per niente, sono contento per loro e del risultato che hanno ottenuto".

    L'ULTIMA STAGIONE LA MIGLIORE IN CARRIERA? - "A Bologna sicuramente si, non la migliore in carriera perché in Argentina ho fatto ancora meglio. Quest'anno però mi sono sentito bene in campo e sono maturato".

    IN COSA PUO' CRESCERE - "Devo essere più pericoloso in fase offensiva e segnare di più perché le occasioni ci sono".

    LA FASCIA DI CAPITANO - "Una sensazione bellissima per chiunque penso. Ti senti la completa fiducia del mister e della squadra addosso".

    IL MIGLIOR MOMENTO A BOLOGNA? - "I momenti belli sono tanti, molti vissuti con Sinisa. Quello più bello è stata la capacità di uscire insieme da un momento difficile".

    BERNARDESCHI - "Non lo conosco personalmente. Non mi spetta giudicare i giocatori, penso che dobbiamo ripartire da dove ci siamo lasciati".

    SI ISPIRA AD ALTRI GIOCATORI OLTRE A KROOS? - "Lui, Verratti sono giocatori che osservo sempre e a cui mi ispiro".

    CHE PAROLE HA USATO MOTTA PER CONVINCERLO A RESTARE? - "Lui mi ha detto che sono un giocatore importante e in cui crede: l'ho detto, ho un altro anno di contratto e la mia testa è qui a Bologna".

    LA CONCENTRAZIONE RESTERA' LA STESSA ANCHE SENZA OFFERTA GIUSTA? - "Se continuerò qua darò sempre il mio 100%, perché questa è la mia unica forma i vedere il calcio".

    C'E' UNA DEADLINE PER LE OFFERTE? - "E' difficile rispondere, ad ogni modo io no sto pensando a nulla in questo senso. Voglio stare tranquillo, pensare ad allenarmi bene e prepararmi per la prima partita di Coppa Italia in cui saremo impegnati".

    Altre Notizie