Bologna FC
![Bologna, Calabria al veleno: "Al Milan situazioni spiacevoli, qui trovo un ambiente sano ed energia positiva"](https://cdn.calciomercato.com/images/2025-02/calabria.bologna.2024.25.divaio.presentazione.2100x1259.jpg)
Bologna, Calabria al veleno: "Al Milan situazioni spiacevoli, qui trovo un ambiente sano ed energia positiva"
- 103
Un messaggio chiaro, ripensando al litigio con Sergio Conceiçao sul campo al termine di Milan-Parma e ad altre situazioni dell’ultimo periodo rossonero. Sul diverbio con l’allenatore non torna, ma qualche messaggio verso Milano arriva: «Venire qui è una scelta pensata e maturata, la più giusta per tutti senza entrare nei dettagli. Nell’addio c’è stata un po’ di tristezza perché sono cresciuto in quell’ambiente e a Milanello lasciavo gente dopo diversi anni e so quanto ho dato a quella maglia. Qui a Bologna c’è del potenziale, percepisco un ambiente positivo e la città è bellissima» E tra due settimane c’è Bologna-Milan: «Non vedo l’ora di poterla giocare, sarà un miscuglio di emozioni e una prima volta».
AMBIZIONE E CACCIA ALL'EUROPA - Nella formula del suo passaggio a Bologna (prestito di cinque mesi che porta a scadenza del suo contratto), Calabria ha accettato una situazione anomala. A suo modo una scommessa su se stesso: «Penso che possa far capire la mia ambizione essere venuto qui senza pensare a contratti o trasferimenti a lungo termine. Voglio giocarmi le mie carte al meglio, sicuro di ciò che posso fare: il lato economico è l’ultimo dei miei problemi». Calabria sottolinea che nei suoi pensieri c’è anche l’azzurro, «specie ora che ho ritrovato la serenità che negli ultimi mesi avevo perso», e ricorda che a farlo debuttare in prima squadra al Milan fu un tecnico che a Bologna ha lasciato un’impronta assoluta come Sinisa Mihajlovic. Il ds del Bologna Di Vaio, al fianco del terzino, non pone limiti in chiave futura: «Sappiamo quanto sia stato difficile lasciare casa sua, ha un contratto fino a giugno poi a quel punto ci siederemo a parlare ma ora siamo concentrati sul presente». E Calabria, guardando alle prossime settimane, si accoda all’obiettivo: «Negli ultimi anni ho sempre giocato in Champions, voglio tornare a fare le coppe. Italiano chiede ai terzini qualcosa di simile a quello che voleva Pioli da me, sono pronto».
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(103)Scrivi il tuo commento
Con tutto il rispetto ma non è mai stato all'altezza di fare il Capitano del Milan dai... ci vuol...