Calciomercato.com

  • Perché il Bologna ha preso Calabria dal Milan

    Perché il Bologna ha preso Calabria dal Milan

    Dopo una vita in rossonero, Davide Calabria ha detto addio al Milan. Entrato nelle giovanili rossonere quando aveva appena 11 anni se n'è andato da uomo e giocatore fatto e finito, passando al Bologna in prestito secco fino a giugno. Occhi lucidi e voce spezzata quando ha lasciato Milanello per l'ultima volta, Calabria è sempre stato legato al Milan indossando anche la fascia da capitano al braccio.

    QUANTO GUADAGNA IL MILAN DALLA CESSIONE DI CALABRIA AL BOLOGNA


    PERCHE' IL BOLOGNA HA PRESO CALABRIA - In questa stagione aveva perso il posto da titolare, il Bologna cercava un terzino con le sue caratteristiche per sostituire Posch che aveva chiesto la cessione: così i rossoblù hanno approfittato della situazione di Calabria nella rosa rossonera e hanno deciso di fare un tentativo per provare a prenderlo. L'affare si è chiuso in prestito secco fino a giugno 2025, negli accordi non sono previsti né diritto né obbligo di riscatto. Calabria è in scadenza di contratto a giugno con il Milan, e già da ora è libero di firmare con un altro club a zero per la prossima stagione.

    CALABRIA TITOLARE NEL BOLOGNA? - Calabria prende il posto di Posch in rosa ma anche in campo: sulla fascia destra si giocherà il posto da titolare con lo svedese Holm, dietro di loro De Silvestri pronto a mettersi a disposizione quando necessario. L'ex terzino rossonero ha lasciato il Milan dove non aveva più spazio e ha scelto Bologna per rilanciarsi, sei mesi per provare a convincere dirigenza e allenatore che poi, eventualmente, potrebbero tesserarlo a zero alla fine della stagione. Un'occasione per entrambe le parti, da sfruttare fin da subito.

    Altre Notizie