Calciomercato.com

  • Getty Images
    Boban e la top 3 dei terzini sinistri: "Dimarco come piede è il numero uno, ma non lo ce lo metto"

    Boban e la top 3 dei terzini sinistri: "Dimarco come piede è il numero uno, ma non lo ce lo metto"

    • Redazione CM
    Dopo l'assist recapitato a Marcus Thuram nella vittoria all'ultimo sul campo dello Young Boys, Federico Dimarco è stato oggetto di discussione negli studi di Sky Sport. La parola è passata al grande ex centrocampista del Milan Zvonimir Boban, oggi opinionista, al quale è stata data la possibilità di stilare la sua personalissima top 3 dei terzini sinistri al mondo. 

    "Sì, in fase offensiva Dimarco è il migliore", ha premesso il croato. "Come piede, per me è il numero uno al mondo". Parole che hanno fatto seguito a quelle di Fabio Capello, ex allenatore di Milan e Juventus tra le altre: "Ricorda in certe cose Roberto Carlos, che aveva la stessa palla cattiva". Qui, però, Boban ha fatto una precisazione: "Come terzini sinistri nel complesso, però, il mio podio è Nuno Mendes, Theo Hernandez e Ferland Mendy". 

    CHI SONO - Theo lo conosciamo tutti, non c'è bisogno di dilungarsi sul numero 19 del Milan che è stato anche indicato dallo stesso Dimarco come una figura alla quale guardare nel ruolo. Nuno Mendes (classe 2002) gioca nel Paris Saint-Germain ed è stato prelevato ormai più di due anni fa dallo Sporting Lisbona del prossimo ds del Manchester City Hugo Viana. Ferland Mendy (classe 1995) è campione d'Europa in carica con il Real Madrid e gioca al Bernabeu da 5 anni, quando è arrivato dal Lione. 

    Altre Notizie