Calciomercato.com

  • Getty Images
    Bild - Napoli su Emre Can: c'è la cifra per chiudere con il Borussia Dortmund

    Bild - Napoli su Emre Can: c'è la cifra per chiudere con il Borussia Dortmund

    • Redazione CM
    Il mercato del Napoli entra sempre più nel vivo. Antonio Conte, neo allenatore del club partenopeo, ha già dato mandato al direttore sportivo Giovanni Manna e al patron Aurelio De Laurentiis su quali siano i reparti da rinforzare, in vista del prossimo campionato. Una stagione che si prospetta fondamentale per i colori azzurri, pronti a rilanciarsi dopo la pessima annata che ha portato i partenopei, da campioni d’Italia in carica, a non qualificarsi per nessuna competizione continentale. Missione rilancio, dunque, per Conte e per il suo Napoli. Il tecnico salentino, oltre a dover risolvere le grane riguardanti capitan Di Lorenzo e il ruolo di centravanti – con Lukaku prima scelta e Osimhen in partenza -, ha fatto richiesta di un centrocampista che unisca quantità e qualità.

    NUOVA PISTA – E, dalla Germania, come riporta la Bild, è spuntata una nuova pista per rinforzare la mediana del Napoli. Infatti, il Napoli ha messo nel mirino Emre Can. La società partenopea aveva già pensato a lui nel corso dell’ultimo mercato invernale a gennaio e, al momento, sta riflettendo sull'opportunità di acquistarlo. Le fonti tedesche riportano come il Borussia Dortmund, con il quale è legato da un contratto sino al 30 giugno 2026, valuti la propria pedina tra i 10 e i 15 milioni di euro. Emre Can, vista la sua avventura alla Juventus, conosce già il campionato italiano, un fattore che può aiutare la possibile trattativa. Tuttavia, secondo quanto raccolto da Calciomercato.com, il ds Manna sta valutando altri profili, considerati maggiormente ideali alla proposta e alla filosofia di gioco di Conte.

    LA STAGIONE -
    Emre Can, quattro presenze e un gol a Euro 2024 con la divisa della Germania, ha realizzato 38 presenze (2 reti e 2 assist complessivamente) col Borussia in quest’annata, di cui 11 in Champions League e 80' nella finale persa contro il Real Madrid. 

    Altre Notizie