Calciomercato.com

  • Getty Images
    Bertolacci: 'Dimostrerò quanto valgo'

    Bertolacci: 'Dimostrerò quanto valgo'

    Dal ritiro della Nazionale a Coverciano, Andrea Bertolacci ha parlato in conferenza stampa toccando anche il tema Milan: "Sta a noi dimostrare alla gente che indossiamo una maglia importante e siamo forti. Non sta a me dire quale sia il reparto più forte o più debole del Milan, io penso a fare il massimo: voglio ripetere la scorsa stagione con una maglia ancor più importante. Tifavo Milan da bambino, avevo il codino di Baggio e poi ho cambiato fede per giocare alla Roma. Ora sono nel club più importante d'Italia: quando chiama il Milan non ci pensi due volte, è stata una scelta importante ed emotiva".

    ITALIA - Testa però ovviamente all'Italia e al prossimo impegno contro Malta: "Squadra che si chiude e riparte in contropiede, dobbiamo vincere questa e la prossima per qualificarci. Ruolo? Io gioco in un centrocampo a 2 o da interno in un centrocampo a 3. Al Milan gioco a piede invertito, qui no: mi piace inserirmi e mi viene chiesto di fare le due fasi. Troppi stranieri in Italia? La Federazione sta facendo il possibile, ci sono tanti italiani bravi che hanno bisogno di fiducia dai club".

    SINGOLI - Un occhio poi alla coppia Zaza-Immobile, finita ai margini: "Sono ragazzi solari, quando non si trova spazio nel club dispiace: sta a loro guadagnarsi il posto in allenamento. Dualismo Pirlo-Verratti? Quando due giocatori sono così forti è impossibile non farli giocare insieme, sono un valore aggiunto per la squadra".

    Altre Notizie