AFP/Getty Images
Berti: 'Con Vidal e Nainggolan l'Inter è da scudetto'
Volevamo giusto chiederti come si sente per l'arrivo del cileno, ma sembra chiaro il tuo stato d'animo...
"Se lo prendono sarei molto eccitato. Mi piace moltissimo come giocatore e poi gli piace segnare e correre in campo. Combatte su ogni palla, spero veramente che arrivi".
Cosa porterà al team di Spalletti? "Contribuirà molto, sotto tutti gli aspetti: come giocatore e come leader. Con lui raggiungeremmo il livello della Juve, te lo assicuro. E potremo combattere per lo scudetto, anche se spero che l'Inter possa avere un ruolo importante in Champions League".
Cosa consiglieresti a Vidal?
"Se potessi dirgli qualcosa, gli direi di comportarsi come fece Iván Zamorano: i nerazzurri apprezzano molto i giocatori che danno tutto quello che hanno in campo, e Vidal è un guerriero. Non ho dubbi riguardo il suo trionfo".
Che ricordi hai del tuo ex compagno Zamorano? "Lui è il migliore! Siamo tutt'ora amici. Era un grande compagno di squadra e non c'è giocatore che non ricordi tutto ciò che ha dato al club. Anche lui, come Vidal, era un guerriero. Lottava su tutti i palloni e, inoltre, era un grande bomber".
Torniamo a Vidal. E' il giocatore giusto per l'Inter?
"Assolutamente! Come ho già detto, lui è un guerriero. E ai tifosi piacciono giocatori come lui che escono sudati dal campo".
Che coppia con Nainggolan...
"Immaginate! Sono due grandi calciatori, di grande energia e potenza".