VIDEO 'Berlusconi esteta del calcio. Contratto? Resta la questione economica'
Max Allegri chiede un ultimo sforzo al suo Milan prima di Natale. "Tre punti a Cagliari per poi vedere che succede tra Udinese e Juventus mercoledì sera". L'aveva detto il tecnico in tempi non sospetti: Milan primo entro Natale. E se al Friuli la squadra di Conte non vince, basterà battere i sardi per rispettare la parola data.
Intanto ci sono da gestire le continue dichiarazioni del presidente Berlusconi, che da una parte elogia e dall'altra stuzzica Allegri. "Berlusconi è un esteta del calcio, capisco bene il suo punto di vista. Spesso ci confrontiamo e lui rispetta le mie scelte. Così come io spesso condivido le sue visioni sulla squadra".
Sul difficile momento di Pato: "Pato sta tornando in forma dopo l'ultimo infortunio. Deve migliorare e sta migliorando. Sono sicuro che tornerà a segnare come ha sempre fatto".
Per la gara di Cagliari ci sono recuperi importanti, come Abbiati e Antonini, mentre Abate resta out. "Occhio al contropiede e all'aggressività del Cagliari. Formazione? Devo decidere un po' di cose. Anche in difesa, dove Taiwo ha fatto bene col Siena".
Conclusione sul suo prolungamento di contratto che stenta ad arrivare nonostante mille dichiarazioni d'intenti. "Problemi col mio contratto non ce ne sono, sto parlando con Galliani, è un discorso economico, quando risolveremo questo non ci saranno problemi".