Calciomercato.com

  • Getty Images
    Berardi, il treno Juve passa una seconda (e ultima) volta: le condizioni del Sassuolo

    Berardi, il treno Juve passa una seconda (e ultima) volta: le condizioni del Sassuolo

    • Federico Targetti
    Non è estate senza i dubbi di Domenico Berardi: lasciare il Sassuolo per provare finalmente un'esperienza in una grande squadra oppure continuare da re nella sua casa neroverde, da bandiera come è già riconosciuto da tutti? Quest'anno, il dilemma si è ripresentato più forte che mai. Tanto che è stato lo stesso campione d'Europa ad alimentare le voci con un 'Non so se ci sarò' pronunciato all'inizio di agosto, nel giorno del suo 29esimo compleanno. L'età non più verdissima e le sempre elevate richieste del Sassuolo rendono complicata, ma non impossibile, qualsiasi trattativa. 

    Udinese - Juventus (20:45 20/08)
    LE ARMI DELLA JUVE - La Juventus, già vicinissima in passato a Berardi che anni fa non volle trasferirsi a Torino per paura della folta concorrenza e dell'incognita, è pronta a sedersi per la seconda volta al tavolo con il Sassuolo, che chiede 25 milioni: la cifra è raggiungibile con l'inserimento di Soulé o Iling Junior come contropartita tecnica nell'affare. I bianconeri avrebbero in mente di offrire il primo, i neroverdi e con loro il tecnico Alessio Dionisi hanno fatto capire di essere più interessati al secondo, semmai. Di chiunque si tratti, la Juve registrerebbe una plusvalenza dandone una valutazione ben superiore al milione di euro circa, cifra a bilancio per entrambi. 

    COME FRATTESI - C'è poi la concreta possibilità che sia direttamente il Sassuolo a fare un assist alla Vecchia Signora, esattamente come successo con l'Inter e con Frattesi: prestito oneroso, obbligo di riscatto l'anno successivo, inserimento di un giovane nella trattativa. Ci sono tutti gli ingredienti per consegnare a Max Allegri un giocatore che da anni fa la differenza nel nostro campionato con gol e assist, ideale per puntare in alto dopo anni di digiuno e in un'annata priva di coppe europee.

    Altre Notizie