Calciomercato.com

  • Getty Images
    Benfica, Schmidt: 'La Champions è diversa, non mi fido dell'Inter. Joao Mario è un leader, Grimaldo...'

    Benfica, Schmidt: 'La Champions è diversa, non mi fido dell'Inter. Joao Mario è un leader, Grimaldo...'

    Roger Schmidt, tecnico del Benfica, presenta in conferenza stampa la sfida con l'Inter, andata dei quarti di finale di Champions League in programma martedì 11 aprile allo stadio Da Luz di Lisbona (calcio d'inizio ore 21): le sue dichiarazioni.

    UN'ALTRA ITALIANA: QUALI SONO LE DIFFICOLTA'? - "Penso che, arrivati a questo punto, si affrontino soltanto grandi squadre. Per entrambe le formazioni è una gara fondamentale, l'Inter è un top team, molto concentrato. Vogliamo giocare il nostro calcio migliore e dobbiamo essere pronti per una squadra molto forte, con tante qualità individuali e tante opzioni, penso che sappiamo quello che dobbiamo fare, cioè una top performance".

    HA RIVISTO PORTO-INTER? - "Ovviamente. E non abbiamo visto soltanto quelle due gare. L'Inter è una squadra con grande esperienza, che sa giocare un calcio offensivo se ne ha bisogno e sa difendere molto bene. Ha uno stile italiano, ma sanno cambiare molto: dobbiamo essere pronti a tutto".

    COSA CAMBIARE RISPETTO ALLA SCONFITTA CON IL PORTO DI VENERDI' - "Fa parte del calcio perdere delle partite, venerdì ne abbiamo persa una importante ma in passato abbiamo vinto tanto e anche questo fa parte di un processo di crescita. Le sconfitte vanno usate per qualcosa di positivo, negli ultimi due giorni abbiamo pensato solo all'Inter".

    JOAO MARIO - "Quanto ci può aiutare? Spero tantissimo, come in tutta la stagione. È un giocatore chiave per noi, è il vice capitano, ha tanta leadership e penso che finora abbia giocato benissimo. Non soltanto per i gol e gli assist, ma anche per la sua affidabilità. Otamendi non ci sarà, avremo bisogno di leadership in campo".

    GILBERTO, MORATO E GRIMALDO: GIOCHERANNO DOMANI? - "Non dirò la formazione. Se poi mi dite quella dell'Inter... Non avremo Otamendi, ma abbiamo due ottimi sostituti come Verissimo e Morato: è un peccato che non abbiano potuto giocare tanto, è difficile quando davanti hai un giocatore top come Nicolas. Domani uno dei due sarà titolare e l'altro entrerà dalla panchina. Grimaldo? È a disposizione".

    MOMENTO MIGLIORE IN CUI AFFRONTARE L'INTER? - "Sorteggio favorevole? Il sorteggio è un sorteggio: entrambe le squadre hanno meritato di essere qui. L'Inter magari sta faticando in campionato, ma ha tantissima esperienza e tantissima qualità in campionato. È una gara speciale per tutti, da me ai giocatori: da loro mi aspetto motivazioni extra, è una grandissima partita, ma me l'aspetto anche dagli avversari. Non ho dubbi sulle loro qualità, saranno pronti e noi dovremo essere pronti allo stesso modo. Senza dimenticare che poi ci sarà anche il ritorno".

    Altre Notizie