Getty Images
Benfica, Schmidt: 'La Champions è diversa, non mi fido dell'Inter. Joao Mario è un leader, Grimaldo...'
UN'ALTRA ITALIANA: QUALI SONO LE DIFFICOLTA'? - "Penso che, arrivati a questo punto, si affrontino soltanto grandi squadre. Per entrambe le formazioni è una gara fondamentale, l'Inter è un top team, molto concentrato. Vogliamo giocare il nostro calcio migliore e dobbiamo essere pronti per una squadra molto forte, con tante qualità individuali e tante opzioni, penso che sappiamo quello che dobbiamo fare, cioè una top performance".
HA RIVISTO PORTO-INTER? - "Ovviamente. E non abbiamo visto soltanto quelle due gare. L'Inter è una squadra con grande esperienza, che sa giocare un calcio offensivo se ne ha bisogno e sa difendere molto bene. Ha uno stile italiano, ma sanno cambiare molto: dobbiamo essere pronti a tutto".
COSA CAMBIARE RISPETTO ALLA SCONFITTA CON IL PORTO DI VENERDI' - "Fa parte del calcio perdere delle partite, venerdì ne abbiamo persa una importante ma in passato abbiamo vinto tanto e anche questo fa parte di un processo di crescita. Le sconfitte vanno usate per qualcosa di positivo, negli ultimi due giorni abbiamo pensato solo all'Inter".
JOAO MARIO - "Quanto ci può aiutare? Spero tantissimo, come in tutta la stagione. È un giocatore chiave per noi, è il vice capitano, ha tanta leadership e penso che finora abbia giocato benissimo. Non soltanto per i gol e gli assist, ma anche per la sua affidabilità. Otamendi non ci sarà, avremo bisogno di leadership in campo".
GILBERTO, MORATO E GRIMALDO: GIOCHERANNO DOMANI? - "Non dirò la formazione. Se poi mi dite quella dell'Inter... Non avremo Otamendi, ma abbiamo due ottimi sostituti come Verissimo e Morato: è un peccato che non abbiano potuto giocare tanto, è difficile quando davanti hai un giocatore top come Nicolas. Domani uno dei due sarà titolare e l'altro entrerà dalla panchina. Grimaldo? È a disposizione".
MOMENTO MIGLIORE IN CUI AFFRONTARE L'INTER? - "Sorteggio favorevole? Il sorteggio è un sorteggio: entrambe le squadre hanno meritato di essere qui. L'Inter magari sta faticando in campionato, ma ha tantissima esperienza e tantissima qualità in campionato. È una gara speciale per tutti, da me ai giocatori: da loro mi aspetto motivazioni extra, è una grandissima partita, ma me l'aspetto anche dagli avversari. Non ho dubbi sulle loro qualità, saranno pronti e noi dovremo essere pronti allo stesso modo. Senza dimenticare che poi ci sarà anche il ritorno".