Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Benfica, l'ingresso in campo VIDEO dell'ucraino Yaremchuk è da lacrime: fascia da capitano e standing ovation

    Benfica, l'ingresso in campo VIDEO dell'ucraino Yaremchuk è da lacrime: fascia da capitano e standing ovation

    • Aloessandro Di Gioia
    "In un calcio ormai privo di esempi da seguire e positività, ma sempre più basato sul denaro e sul ritorno economico, e funestato da eventi che con il pallone non hanno nulla a che vedere, questa rubrica vuole proporre un momento di svago settimanale che ci riavvicini allo sport più bello del mondo, legato al campo di gioco ma non solo, anche ai social, alle iniziative di beneficenza e a storie da raccontare: il calcio è felicità, il calcio è passione, il calcio è "Momenti Di Gioia"" .

    Il troppo spesso bistrattato pallone riesce a far sentire il proprio peso e la propria importanza in ottica mediatica, perché capace di raggiungere tutti gli angoli del globo, in seguito allo scoppio del terribile conflitto in Ucraina dopo l'attacco ad opera della Russia. Il momento più toccante del weekend è andato in scena ieri sera a Lisbona, in Portogallo, nello storico stadio Da Luz, durante il match di campionato tra Benfica e Vitoria Guimaraes, la città di origine di Josè Mourinho. 

    LA FASCIA DA CAPITANO E LA STANDING OVATION DA BRIVIDI - L'omaggio da parte dei tifosi lusitani all'Ucraina, toccante e commovente, è stato testimoniato dallo stesso Benfica e dal suo team social. Nella partita vinta per 3-0 dalle Aguias, al minuto 62 è toccato all'attaccante ucraino di Lviv Roman Yaremchuk entrare in campo. Al momento del suo ingresso, tutto lo stadio si è alzato in piedi ad applaudire: il classe 1995 ha ereditato la fascia da capitano, mentre il pubblico del Da Luz al gran completo si è distinto per una standing ovation da pelle d'oca.

    LACRIME E BRIVIDI PER IL POPOLO UCRAINO - Yaremchuk all'inizio ha provato a resistere, applaudendo a sua volta e cercando di non commuoversi: poi l'impatto emozionale è stato troppo potente e vigoroso e l'ucraino si è sciolto in una smorfia che ha lasciato trasparire un'evidente voglia di sciogliersi in lacrime, sintomo delle ultime complicate ore per tutto il suo popolo. Il calcio non va mai sottovalutato, per ciò che può significare ln tutto il globo. 

    @AleDigio89

     

    Altre Notizie