Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Belotti, primo gol con il Benfica: 3-0 al Boavista e primo posto in classifica

    Belotti, primo gol con il Benfica: 3-0 al Boavista e primo posto in classifica

    • Federico Zanon
    La prima volta non si scorda mai. Questa sera contro il Boavista Andrea Belotti ha trovato il primo gol con la maglia del Benfica, alla terza presenza, la seconda da titolare. Dopo i 20’ dalla panchina con il Moreirense e i 71’ con tanto di occasione divorata contro il Santa Clara, Bruno Lage l’ha lanciato titolare, ricevendo in cambio una prova convincente.

    L’ex Torino e Roma, che ha lasciato a gennaio il Como in prestito, con soli 2 gol segnati in 589’ di campionato, ha sbloccato il match spingendo in porta un assist di Bruma, creando almeno quattro palle gol limpide, colpendo un palo e uscendo al 68’ tra gli applausi. La scelta è stata fatta, dietro all’intoccabile Pavlidis c’è il Gallo, che ha superato nelle gerarchie l’ex viola Cabral, rimasto a Lisbona nonostante le offerte dalla Mls (soprattutto di Atlanta). 

    Per la cronaca il Benfica ha vinto 3-0, in gol anche Pavlidis, per l’ottava volta in campionato, la 17esjma in stagione, e Kokcu su rigore. Un successo che permette alle Aquile di salire momentaneamente al primo posto, a +1 sullo Sporting Lisbona, impegnato domani in casa dell’Avs. Dopo aver vinto la Supercoppa di Portogallo ai rigori proprio contro i rivali cittadini, il Benfica è ancora in corsa per vincere il campionato, è ai quarti di Coppa di Portogallo (mercoledì sfida il Braga) e agli ottavi di Champions League, competizione nella quale sfiderà il Barcellona.

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 130782
    Utente CM 130782

    Bravo Gallo. Non ho ancora capito il tuo (non) saluto ai tifosi del Toro così in contrasto con la...

    • 2
    • 0

    Altre Notizie