Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Bellingham come Haaland: Juve accarezzata prima del grande salto, ma cambia il motivo del 'no'

    Bellingham come Haaland: Juve accarezzata prima del grande salto, ma cambia il motivo del 'no'

    • FT
    Si dice spesso con un leggero tono di scherno che andarci vicino conta solo a bocce; però quando si va veramente vicini non solo a uno, ma addirittura a due degli attuali giocatori più forti del mondo, il rimpianto cresce. Di Erling Haaland si sapeva più o meno tutto, dai primi approcci col Molde alla visita a Vinovo, fino alla presenza sugli spalti per un derby d'Italia e alla trattativa saltata per il costo ritenuto eccessivo (due milioni e mezzo di euro, a dirlo oggi viene quasi da ridere). 

    ANCHE BELLINGHAM - Una cosa simile, come vi scrivevamo un anno fa di questi tempi, è capitata a tre anni di distanza da Haaland anche a Jude Bellingham, centrocampista inglese passato pure lui dal Borussia Dortmund e oggi stella assoluta del Real Madrid di Carlo Ancelotti. Nel 2020, Bellingham giocava nel Birmingham ed era pronto a misurarsi con un grande club, quindi visitò in primavera la Continassa.e rimase positivamente colpito dall'offerta della Juventus. Ma allora perché non lo abbiamo visto in Italia? 

    BELLINGHAM, UN CAPOLAVORO DA FOTOGRAFARE: VINCERA' IL PALLONE D'ORO

    C'E' CHI CI PUNTA DI PIU' - Niente remore, almeno a livello economico: quella volta i bianconeri sono stati beffati unicamente dalle prospettive tecniche migliori offerte dal Borussia Dortmund. Da una parte, infatti, a Torino Bellingham avrebbe iniziato nell'Under 23 per poi venire gradualmente inserito tra i grandi, mentre il BVB lo volle subito in prima squadra ed ottenne il sì. Il resto è diventato presto storia, con Haaland campione di tutto con il Manchester City e Bellingham che si candida a diventarlo con la camiseta blanca. 

    Altre Notizie