Calciomercato.com

  • Beckham dice addio a Kath Phipps: "L'Old Trafford non sarà più lo stesso". Morta la storica receptionist del Manchester United

    Beckham dice addio a Kath Phipps: "L'Old Trafford non sarà più lo stesso". Morta la storica receptionist del Manchester United

    • Gianluca Minchiotti
    Il Manchester United dice addio a Kath Phipps, che è stata receptionist dei Red Devils per 55 anni. Kath Phipps è stata il volto amico che ha salutato e accolto grandi calciatori come David Beckham, che oggi gli rendono un commosso omaggio. A 85 anni, il club ha reso pubblica la triste notizia della sua scomparsa con 454 parole che sono state solo l'inizio di una moltitudine di messaggi.

    Per capire l'amore e il rispetto che molti dei calciatori che hanno attraversato la vita di Phipps gli dimostrano, basta guardare i messaggi che sono arrivati ​​da molti di loro. Alcune parole in cui spiccano quelle di un Beckham commosso: "Per sempre nei nostri cuori... La prima e l'ultima faccia che ho sempre visto è stata quella di Kath seduta alla reception dell'Old Trafford che aspettava di darmi i biglietti per la partita", ha scritto sul suo Instagram con una foto di lui che tiene per mano l'eterna receptionist.

    Una figura rispettata, venerata e così amata che anche lo stesso David Beckham le ha dedicato un posto nel suo documentario Netflix: "Era il cuore del Manchester United, tutti sapevano chi era Kath e tutti l'adoravano...".

    "Mi sono trasferito a Manchester quando avevo 15 anni e Kath ha fatto una promessa a mia mamma e mio papà: 'Mi prenderò cura di tuo figlio per te, non preoccuparti', e da quel primo all'ultimo giorno che ho passato con lei è esattamente quello che ha fatto," dice lo stesso Beckham, come ricorda oggi Marca, accennando a ciò che Phipps ha fatto per Beckham. "L'Old Trafford non sarà più lo stesso senza il tuo sorriso quando varcheremo quelle porte... Ti amiamo", conclude l'ex stella della nazionale inglese.

    Kath Phipps è entrata nel Manchester United come prima operatrice telefonica del club nel 1968, durante il regno di Sir Matt Busby, e nel maggio 2022, dopo oltre cinquant'anni di servizio come Red Devil, è stata onorata con il premio per il servizio al calcio.

     

    Altre Notizie