Calciomercato.com

  • Getty Images
    Bayern Monaco, Thomas Muller ha già salutato ma diventa indispensabile verso l'Inter

    Bayern Monaco, Thomas Muller ha già salutato ma diventa indispensabile verso l'Inter

    • Pietro Siviero
    Nonostante abbia annunciato proprio nella giornata odierna la separazione dal Bayern Monaco a fine stagione, dopo 25 anni di permanenza al club bavarese, Thomas Muller diventa ora fondamentale per il tecnico Vincent Kompany in vista della doppia sfida valida per i quarti di finale di UEFA Champions League contro l'Inter. Il classe 1989, Campione del Mondo nel 2014 in Brasile, nella mattinata di sabato 5 aprile ha infatti reso pubblica - tramite un post sul proprio profilo Instagram - la notizia della fine della sua avventura in Baviera, che terminerà dopo il Mondale per Club in programma tra il 14 giugno e il 15 luglio prossimi.

    KANE DECIDE AUGSBURG-BAYERN, LA CRONACA

    INDISPONIBILI - Oltre ai numerosi infortuni in cui è incappato il reparto arretrato dei bavaresi (Upamecano, Neuer, Alphonso Davies e Ito) e ai ko più recenti di Pavlovic, Coman e Buchmann, negli ultimi giorni sono arrivate notizie non rassicuranti anche in altri reparti, soprattutto dopo l'ultima giornata di campionato in casa del Augsburg: Jamal Musiala infatti salterà entrambe le sfide contro i nerazzurri dopo lo strappo al tendine del ginocchio sinistro riportato proprio contro la formazione di Jess Thorup e Harry Kane è in dubbio per il primo incrocio contro i nerazzurri, quello in programma all'Allianz Arena nella serata di martedì 8 aprile, dopo una botta presa alla caviglia.

    CAVIGLIA GONFIA PER KANE, COSA FILTRA VERSO L'INTER

    MULLER INDISPENSABILE - Thomas Muller, subentrato proprio al posto dell'infortunato Musiala contro l'Augsburg, diventa quindi fondamentale per Kompany verso l'Inter, soprattutto in caso di assenza del numero 9 della nazionale inglese: il tecnico belga infatti non avrebbe a disposizione prime punte da far giocare al posto di Kane. Muller potrebbe prendere il posto di Musiala ma se, come detto, dovesse mancare il numero 9 potrebbe essere anche avanzato ed essere utilizzato come riferimento offensivo. Olise, Sané e Gnabry le altre opzioni per colmare le lacune offensive lasciate in vista della sfida contro i meneghini. In questa stagione, l'ultima con la maglia del Bayern, Muller ha segnato una sola rete in 24 partite di Bundesliga, mentre in Champions League ha collezionato 10 presenze con un bottino di 2 goal.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie