Calciomercato.com

  • Getty Images
    Bayern Monaco su Bruno Fernandes: contatti avviati. C'è anche il Barcellona

    Bayern Monaco su Bruno Fernandes: contatti avviati. C'è anche il Barcellona

    • Redazione CM
    Il futuro di Bruno Fernandes è ancora un rebus. Leader tecnico e carismatico di un Manchester United ancora sotto le aspettative, l'ex Novara, Sampdoria, Udinese e Sporting ha vissuto una stagione personale positiva: 15 gol e 13 assist in 48 presenze complessive, con sole tre partite saltate in Premier League.

    Il centrocampista portoghese è legato ai Red Devils con un contratto fino al 2026, ma la sua permanenza nel club inglese è ancora in dubbio. E dal Portogallo arriva l'indiscrezione di una nuova pericolosa offensiva.

    IL BAYERN MONACO VUOLE BRUNO FERNANDES - Secondo quanto riferito da O Jogo, il Bayern Monaco è piombato su Bruno Fernandes e ha già iniziato a muoversi: avviati i contatti con il suo agente, Miguel Pinho, per capire se il giocatore sia disposto o meno a lasciare Manchester in estate.

    Un gradimento non nuovo quello del club bavarese, perché già Thomas Tuchel prima della definitiva rottura con il Bayern aveva indicato nel classe 1994 il nome giusto per  rinforzare la rosa.

    C'E' ANCHE IL BARCELLONA - Il club di Monaco è un pericolo concreto e non è l'unico, perché nelle ultime settimane anche il Barcellona, evidenzia il giornale lusitano, ha manifestato interesse per Bruno Fernandes e potrebbe aprire una trattativa.

    LE ULTIME DICHIARAZIONI DI BRUNO FERNANDES - Bruno Fernandes recentemente si è espresso così sul proprio futuro: "Non sono diverso da nessuno solo perché ho la fascia da braccio. Faccio sempre del mio meglio e facciamo sempre il meglio per il club. Nessuno nasconde che giochiamo per un grande club e dobbiamo alzare i nostri standard ogni partita. Il futuro? Sarò qui fino a quando il club mi vorrà e il club vuole che io faccia parte del futuro. Se per qualche motivo non mi vogliono, allora andrò".

    QUANTO COSTA BRUNO FERNANDES - Quanto potrebbe costare un'eventuale operazione Bruno Fernandes per Bayern o Barcellona? Il Manchester United ha prelevato il portoghese dallo Sporting nel 2020 per 55 milioni di euro più 25 di bonus, arrivando a sborsare circa 70 milioni nel conto finale.

    Ad oggi i Red Devils, riporta la stampa britannica, valutano il centrocampista non meno di 75-80 milioni di sterline (al cambio tra gli 88 e i 94 milioni di euro).

    LO STIPENDIO DI BRUNO FERNANDES - Al Manchester United Bruno Fernandes percepisce circa 12 milioni di euro a stagione, la scadenza del contratto è fissata al 30 giugno 2026.

    Altre Notizie