Calciomercato.com

  • Bayern Monaco, chi recupera e chi no per l'Inter: Muller questa stagione è un talismano, ma non è l'unica opzione

    Bayern Monaco, chi recupera e chi no per l'Inter: Muller questa stagione è un talismano, ma non è l'unica opzione

    Il primo atto, con i cerotti. Il Bayern Monaco ospita domani sera alle 21 all'Allianz Arena l'Inter, nell'andata dei quarti di finale di Champions League, con i giocatori contati. Una sfida importante per i tedeschi, contro un avversario scomodo, tra i migliori quest'anno in Europa, una tappa fondamentale nella corsa alla finale del 31 maggio, che il Bayern vuole giocare in casa, per la seconda volta nella sua storia (il 19 maggio 2012 sconfitta ai rigori contro il Chelsea di Drogba). Kompany ci crede, anche se dovrà fare la conta per trovare l'undici da schierare.

    LOTHAR MATTHAUS: DAL BAYERN MONACO ALL'INTER DEI RECORD E RITORNO, LEGGENDA BAVARESE AL TOP IN NERAZZURRO


    Partiamo da chi non c'è, da chi sicuramente salterà la sfida di domani. L'assenza più rumorosa è quella di Jamal Musiala, infortunatosi venerdì sera contro l'Augsburg. La stellina nata a Stoccarda nel 2003 starà lontano dai campi di gioco per almeno 8 settimane, con lui sono out anche Dayot Upameocano, Aleksandar Pavlovic, Hiroki Ito, Alphonso Davies e Tarek Buchman. La difesa, di fatto, sarà da reinventare: salvo sorprese l'ex allenatore del Burnley schiererà una linea a quattro composta da Laimer, Kim, Dier e Guerreiro. In porta ci sarà Urbig, visto che Neuer è costretto a dare forfait.

    BIGLIETTI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE 2024-25: PREZZI E COME ACQUISTARLI

    Manuel Neuer, che è alle prese con una lesione al polpaccio, non sarà della partita, così come l'ex Juventus Kingsley Coman, che ha un fastidioso problema al piede. Il Bayern proverà a recuperarli per la sfida di Milano, in programma mercoledì 16 aprile al Meazza.

    Saranno invece della partita, anche se non al 100%, Harry Kane e Leon Goretzka. L'attaccante inglese aveva dovuto fare i conti con un colpo alla caviglia ricevuto durante la partita di campionato con l'Augsburg, una brutta botta che lo aveva costretto a una vistosa fasciatura e aveva fatto scattare un campanello d'allarme. Per il centrocampista tedesco invece problemi alla schiena, a questo punto superati.

    Con loro dovrebbe esserci Thomas Muller, che in Champions ha un bilancio di 56 gol e 34 assist in 161 partite. In settimana il Bayern gli ha comunicato che non intende rinnovargli il contratto in scadenza a giugno, chiudere in bellezza la sua avventura con il club del quale è tifoso, conquistando la finale in casa, diventa il grande obiettivo, la ciliegina sulla torta. Quest'anno Raumdeuter, come viene soprannominato, è stato soprattutto un'alternativa (solo 12 partite da titolare), ma salvo sorprese domani sarà titolare. Quest'anno, quando Musiala è stato assente o è partito dalla panchina, Kompany ha scelto sempre Müller come sostituto. In Bundesliga quattro volte contro l'Eintracht Francoforte (3-3), Stoccarda (4-0), Borussia M'Gladbach (1-0) e Hoffenheim (5-0), in Champions League contro Barcellona (1-4) e Slovan Bratislava (3-1). Il bilancio è di quattro vittorie, un pareggio, una sconfitta.

    Se invece dovesse mescolare le carte, mandando Muller in panchina, Kompany potrebbe schierare Michael Olise dietro la punta, con Serge Gnaby a destra (visto che Coman non ce l'ha fatta a recuperare). Il Bayern ha giocato così una volta in campionato contro il Wolfsburg (3-2) e nel primo tempo contro l'Aston Villa in Champions League (0-1). Un'opzione da considerare, ma poco credibile visto che l'ex Arsenal non è al 100% della sua condizione.

    Commenti

    (39)

    Scrivi il tuo commento

    mmtd83
    mmtd83

    meglio, così sarà ancora più pesante il cappotto tedesco fatto dalla squadra B

    • 1
    • 0

    Altre Notizie