
Bayern Monaco, chi recupera e chi no per l'Inter: Muller questa stagione è un talismano, ma non è l'unica opzione
- 39
LOTHAR MATTHAUS: DAL BAYERN MONACO ALL'INTER DEI RECORD E RITORNO, LEGGENDA BAVARESE AL TOP IN NERAZZURRO
Partiamo da chi non c'è, da chi sicuramente salterà la sfida di domani. L'assenza più rumorosa è quella di Jamal Musiala, infortunatosi venerdì sera contro l'Augsburg. La stellina nata a Stoccarda nel 2003 starà lontano dai campi di gioco per almeno 8 settimane, con lui sono out anche Dayot Upameocano, Aleksandar Pavlovic, Hiroki Ito, Alphonso Davies e Tarek Buchman. La difesa, di fatto, sarà da reinventare: salvo sorprese l'ex allenatore del Burnley schiererà una linea a quattro composta da Laimer, Kim, Dier e Guerreiro. In porta ci sarà Urbig, visto che Neuer è costretto a dare forfait.
BIGLIETTI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE 2024-25: PREZZI E COME ACQUISTARLI
Manuel Neuer, che è alle prese con una lesione al polpaccio, non sarà della partita, così come l'ex Juventus Kingsley Coman, che ha un fastidioso problema al piede. Il Bayern proverà a recuperarli per la sfida di Milano, in programma mercoledì 16 aprile al Meazza.
Saranno invece della partita, anche se non al 100%, Harry Kane e Leon Goretzka. L'attaccante inglese aveva dovuto fare i conti con un colpo alla caviglia ricevuto durante la partita di campionato con l'Augsburg, una brutta botta che lo aveva costretto a una vistosa fasciatura e aveva fatto scattare un campanello d'allarme. Per il centrocampista tedesco invece problemi alla schiena, a questo punto superati.
Con loro dovrebbe esserci Thomas Muller, che in Champions ha un bilancio di 56 gol e 34 assist in 161 partite. In settimana il Bayern gli ha comunicato che non intende rinnovargli il contratto in scadenza a giugno, chiudere in bellezza la sua avventura con il club del quale è tifoso, conquistando la finale in casa, diventa il grande obiettivo, la ciliegina sulla torta. Quest'anno Raumdeuter, come viene soprannominato, è stato soprattutto un'alternativa (solo 12 partite da titolare), ma salvo sorprese domani sarà titolare. Quest'anno, quando Musiala è stato assente o è partito dalla panchina, Kompany ha scelto sempre Müller come sostituto. In Bundesliga quattro volte contro l'Eintracht Francoforte (3-3), Stoccarda (4-0), Borussia M'Gladbach (1-0) e Hoffenheim (5-0), in Champions League contro Barcellona (1-4) e Slovan Bratislava (3-1). Il bilancio è di quattro vittorie, un pareggio, una sconfitta.
Se invece dovesse mescolare le carte, mandando Muller in panchina, Kompany potrebbe schierare Michael Olise dietro la punta, con Serge Gnaby a destra (visto che Coman non ce l'ha fatta a recuperare). Il Bayern ha giocato così una volta in campionato contro il Wolfsburg (3-2) e nel primo tempo contro l'Aston Villa in Champions League (0-1). Un'opzione da considerare, ma poco credibile visto che l'ex Arsenal non è al 100% della sua condizione.
Commenti
(39)Scrivi il tuo commento
meglio, così sarà ancora più pesante il cappotto tedesco fatto dalla squadra B