Bayern-Arsenal 1-1: avanti i campioni della Champions
Carnevale è finito e il Bayern Monaco di Guardiola non fa scherzi. Dopo la vittoria per 2-0 nell'andata all'Emirates di Londra, stasera i campioni d'Europa in carica hanno pareggiato 1-1 con l'Arsenal all'Allianz Arena. Sullo sfondo c'è il processo per evasione fiscale al presidente tedesco Hoeness, che rischia il carcere dopo aver ammesso di aver nascosto 18,5 milioni di euro tra il 2003 e il 2009. Il rischio è quello di sottovalutare l'impegno, un po' come già successo l'anno scorso, quando i Gunners vinsero 2-0 in Germania dopo aver perso 3-1 in Inghilterra. Wenger deve fare a meno degli infortunati Ramsey, Wilshere e Walcott.
BOTTA E RISPOSTA - Dopo un gol annullato giustamente al Bayern per fuorigioco, il primo tempo si chiude a reti involate. Al 10' della ripresa Schweinsteiger porta in vantaggio i padroni di casa, ma due minuti più tardi l'Arsenal pareggia grazie al gol dell'ex di Podolski. Nei minuti di recupero Fabianski para un rigore a Muller.
PROGRAMMA - Mercoledì il Manchester City gioca a Barcellona sognando di rimontare lo 0-2 dell'andata, mentre il Paris Saint-Germain ospita il Bayer Leverkusen dopo il poker rifilatogli in Germania. Settimana prossima formalità anche per il Real Madrid di Ancelotti in casa contro un'altra squadra tedesca, lo Schalke, invece è ancora in bilico la sfida tra i due ex allenatori dell'Inter, Mourinho e Mancini in Chelsea-Galatasaray che partono dall'1-1. Infine il Borussia Dortmund ospita lo Zenit San Pietroburgo, che ha appena esonerato Spalletti, già sconfitto per 4-2 in Russia, mentre all'Old Trafford il Manchester United sogna la grande rimonta contro i greci dell'Olympiacos, che devono difendere il sorprendente 2-0 dell'andata.
Champions League - Ritorno ottavi di finale
COSI' ALL'ANDATA: