Calciomercato.com

  • Bari a rischio Serie C: numeri horror e calendario difficile, ma Iachini resta al suo posto

    Bari a rischio Serie C: numeri horror e calendario difficile, ma Iachini resta al suo posto

    • Federico Zanon
    Per ora resta. Beppe Iachini non lascerà il Bari nelle prossime ore, la famiglia De Laurentiis ha deciso di confermare l'ex tecnico di Sampdoria e Palermo nonostante la sconfitta contro il Como, la sesta nelle ultime otto giornate. Secondo quanto riporta Sky Sport l'unico nome che era stato sondato dalla dirigenza era stato quello di Federico Giampaolo, allenatore della Primavera, ma dopo un confronto interno si è deciso di continuare con l'attuale guida tecnica, che da quando è subentrata a inizio febbraio all'esonerato Pasquale Marino ha conquistato solo 8 punti in 10 partite.

    A RISCHIO PLAYOUT - Con cinque giornate ancora da giocare, il Bari è al 17esimo posto con 35 punti, due in più dell'Ascoli, l'ultima squadra a retrocedere. Se finisse così il campionato giocherebbe il playout contro lo Spezia, che ieri ha perso il match del Tardini contro il Parma. I numeri sono impietosi, il Bari non vince dal 17 febbraio scorso, dall'1-0 alla Feralpisalò griffato da Sibilli, ieri out per squalifica, da novembre sono solo 4 i punti conquistato lontano dal San Nicola, dove tornerà sabato prossimo per sfidare il Pisa, squadra che sogna il playoff (distanti un solo punto).

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneSegui la Serie B su DAZNGUARDA SU DAZN
    Segui la Serie B su NOWGUARDA SU NOW
    FATICA A SEGNARE
    - I tifosi, anche ieri presenti in 500 al Sinigaglia, sono sul piede di guerra, dieci mesi fa il Bari è andato a secondi dalla Serie A (sfumata contro il Cagliari per il gol di Pavoletti), oggi si trova costretto a lottare per non finire nell'inferno della Serie C, nonostante una tifoseria da Champions League. Ieri Iachini è tornato alla difesa a tre e si è affidato all'esperienza di Aramu (0 gol in campionato) e Bellomo (alla seconda partita da titolare e senza reti all'attivo), ma non è bastato. La squadra è sembrata slegata, spaccata in due. Senza equilibrio e con poche trame offensive. Davanti è tornato a galla il solito problema, quello del gol: il Bari ne ha segnati 32 in tutta la stagione (peggio hanno fatto solo Spezia e Lecco con 31),  Puscas, che ha ritrovato la via della rete dopo un mese, ha fallito due buone occasioni, dimostrando ancora una volta di non essere il trascinatore che serve.

    CALENDARIO DIFFICILE - La Serie C è un rischio, il calendario non promette nulla di buono. Dopo il Pisa, trasferta di Cosenza per un drammatico scontro salvezza, quindi il Parma al San Nicola (Parma che è primo in classifica e cerca punti per la A), quindi il Cittadella al Tombolato e il match finale in casa col Brescia. Poi la fine di una stagione da dimenticare. L'esito è ancora sconosciuto: salvezza, playout e retrocessione, in un mese il Bari si gioca il futuro. 

    Altre Notizie