Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Baresi: 'Il Milan deve pensare in grande. Champions o Europa League? Non dobbiamo scegliere'

    Baresi: 'Il Milan deve pensare in grande. Champions o Europa League? Non dobbiamo scegliere'

    • Redazione CM
    Franco Baresi, vice presidente onorario del Milan, commenta a Sky Sport il sorteggio di UEFA Europa League, che ha consegnato ai rossoneri il Rennes: "Sappiamo che non dobbiamo mai sottovalutare nessuno, il Rennes può essere ambizioso. Le squadre francesi sono sempre particolare, ma per quello che è il Milan e quello che rappresenta dobbiamo pensare a vincere. Le grandi motivazioni non devono mai mancare, dobbiamo pensare in grande senza sottovalutare nessuno, con grande rispetto. Giocheremo a febbraio, sarà importante recuperare giocatori e avere la rosa al completo".

    MILAN-MONZA - "La partita è stata buona, abbiamo creato. E' stata una bella partita e non era facile contro il Monza, non hanno fatto la loro miglior partita ma per merito del Milan".

    SCEGLIERE TRA FINIRE TRA LE PRIME QUATTRO E VINCERE L'EUROPA LEAGUE - "Credo che non si debba scegliere. Il Milan deve giocare ogni competizione che ha, anche la Coppa Italia, al meglio, cercando di andare il più avanti possibile. Il campionato è agli inizi, dobbiamo centrare l'obiettivo e guardare avanti. La classifica si può migliorare, quando recupereremo tutti avremo una rosa che può competere".

    LA FAVOLA DI SIMIC - "E' bello vedere un giovane cresciuto da noi esordire e fare gol all'esordio. Fa bene all'ambiente, ai nostri colori, al nostro settore giovanile e al nostro calcio. Il Milan deve stare attento a giovani interessanti e da lanciare, ed essere sempre attento al patrimonio italiano. Sono contento per lui e anche per Camarda. Immagino la felicità di Jan-Carlo e della sua famiglia, il Milan è felicissimo che possa accadere anche questo".

    LA STAGIONE DEL MILAN - "Chiaro che non abbiamo avuto la continuità che si pensava, ma sapevamo che il girone di Champions era molto difficile e quando perdi una partita comprometti tutto. Il campionato è ancora lungo, ma al completo possiamo dare noia a tutti. Se alla fine saranno più bravi gli altri faremo un applauso, ma siamo all'inizio della stagione e possiamo fare bene".

    Altre Notizie