Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Barcellona, Xavi: 'Se non batti l'Inter meriti di uscire, il calendario ci ha penalizzati'

    Barcellona, Xavi: 'Se non batti l'Inter meriti di uscire, il calendario ci ha penalizzati'

    Deluso, Xavi ha parlato in conferenza stampa dopo il pari tra Barcellona e Inter.

    Il nostro primo tempo è stato eccellente, abbiamo preparato bene la partita e ci hanno sofferto molto. Anche a centrocampo abbiamo fatto bene e poi abbiamo spostato fuori l’Inter con Dembele e Rafinha. Nella seconda parte di partita abbiamo visto tanti errori, errori che non si devono vedere nell’elite del calcio. Poi abbiamo provato con amor proprio ma non siamo riusciti a vincere. Questa competizione è molto crudele con noi, ma se non batti l’Inter in casa non meriti di passare. Adesso non dipende più da noi, possiamo avere solo un barlume
    di speranza”.


    “Ormai dobbiamo pensare alle prossime partite per riprenderci, magari vincendo contro il Real al Bernabeu. In Champions non abbiamo fatto vedere la parte migliore di noi, sbagliando. Questo è crudele, perché era tutto nelle nostre mani e abbiamo sbagliato”.

    “Siamo un gruppo e se sbaglia la difesa sbaglio anche io. A voi piace indicare con il dito, ma se sbagliano i miei ragazzi, l’errore è mio. Avevano parlato delle entrate in seconda linea da parte di Barella, ma non siamo scesi in campo con la giusta concentrazione ma questa è colpa mia. Sono contrariato” .

    “Anche io, come tifoso, sono arrabbiato. Sono errori nostri specifici e bisogna essere autocritici. L’anno scorso non eravamo a livello, questa volta sono errori nostri e forse è ancora più doloroso. Per noi è una crudele martellata, ma oggi il primo tempo è stato molto positivo. 

    “Sul primo gol dell’Inter c’è stato un chiaro errore della linea difensiva, ci è costato molto dopo tutto quello che ci era voluto per sbloccare il match contro una squadra schierata con 10 difensori”. 

    "L'Inter è una squadra molto forte fisicamente e difensivamente. Poi hanno punte forti che difendono bene palla e lavorano bene tatticamente. I duelli sono stati duri, in difesa soprattutto e questo in difesa si paga”

    "Abbiamo cercato di tirare fuori il carattere e l'amor proprio: credo che questo calendario sia stato crudele con noi, sia a Monaco che a Milano. Oggi pesano di più i nostri errori. Ora non dipende più da noi, non ci meritiamo di continuare in Champions. Abbiamo poche speranze, gli errori nella Champions si pagano cari: a Monaco abbiamo giocato bene tutta la gara, a Milano bene il secondo tempo. Oggi primo tempo eccellente e due errori fatali".

    Altre Notizie