Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Barcellona-Real Madrid 2-1, doppietta del nuovo acquisto Pau Victor

    Barcellona-Real Madrid 2-1, doppietta del nuovo acquisto Pau Victor

    • Redazione CM
    È Clasico d’estate, ma quando si gioca Barcellona-Real Madrid non sarà mai una partita come le altre. Neanche quando a deciderla è stato un 2001 che il Barça ha appena preso a titolo definitivo dal Girona dopo un anno in prestito nella squadra B: Pau Victor, doppietta al Real e terzo gol con la nuova maglia dopo quello al Manchester City. Pagato quasi 3 milioni, è stato il migliore in campo nel 2-1 della squadra di Flick alle Merengues. 

    CHELSEA-MANCHESTER CITY 2-4, TRIPLETTA DI HAALAND

    BARCELLONA-REAL MADRID, I GOL - Dopo meno di un’ora aveva già affondato i Blancos con un gol sotto-porta su sponda di Lewandowski. Nella ripresa cross di Alex Valle da destra (2004, rientrato dal prestito al Levante) e doppietta di Victor. A dieci minuti dalla fine l’argentino classe 2004 del Real Madrid Nico Paz segna dopo essere entrato al posto di Endrick nel secondo tempo: cross di Güler e gol del giocatore cresciuto nel Castilla.

    MANCHESTER UNITED-LIVERPOOL 0-3, TERZA VITTORIA IN TRE AMICHEVOLI PER SLOT

    BARCELLONA-REAL MADRID, I NUOVI - Come detto, Pau Victor è stato l’uomo-copertina della partita. Tra gli altri volti nuovi titolari del Barça anche Iñigo Martínez, preso a zero dalll’Athletic Bilbao e Pablo Torre, rientrato dal prestito al Girona. Flick ha riproposto dal primo minuto Marc Bernal, centrocampista classe 2007 già in campo dall’inizio nell’amichevole col Manchester City. Endrick era l’unica novità nella formazione titolare di Carlo Ancelotti rispetto alla stagione scorsa. A centrocampo ha giocato titolare Mario Martin, centrocampista classe 2004 cresciuto nella cantera e che l’allenatore aveva schierato titolare già nell’amichevole precedente contro il Milan. 

    Altre Notizie