Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli fuori da Champions League e Mondiale per Club: 3-1 Barcellona a Montjuic

    Napoli fuori da Champions League e Mondiale per Club: 3-1 Barcellona a Montjuic

    • Redazione CM
    Si ferma agli ottavi di finale l'avventura in Champions League del Napoli campione d'Italia in carica. Gli azzurri cadono per 3-1 in casa del Barcellona e salutano così la massima competizione europea, dopo l'1-1 dell'andata. Fatale agli uomini di Calzona il blackout di due minuti al quarto d'ora del primo tempo, quando Fermin e Cancelo hanno segnato in rapida successione. Il gol di Rrahmani ha tenuto aperti i conti fino ai minuti finali, ma ci ha pensato Lewandowski, dopo un gol divorato da Lindstrom dall'altra parte, a portare i suoi ai quarti di finale. Per effetto dell'eliminazione degli azzurri, la Juventus è qualificata al prossimo Mondiale per Club proprio ai danni dei campani. 

    IL TABELLINO

    Barcellona-Napoli 3-1

    Marcatori: 15' Fermin Lopez, 17' Cancelo. 30' Rrahmani, 83' Lewandowski


    BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Cubarsì, Cancelo; Fermin Lopez (60' Sergi Roberto), Christensen (61' Oriol Romeu), Gundogan; Yamal, Lewandowski, Raphinha (81' Joao Felix). All. Xavi. 
    NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui (64' Olivera); Anguissa, Lobotka, Traorè (78' Raspadori); Politano (64' Lindstrom), Osimhen, Kvaratskhelia (93' Ngonge). All. Calzona. 
    ARBITRO: Makkelie
    AMMONITI: 19' Christensen (B), 44' Yamal (B), 46' Juan Jesus (N), 63' Traoré (N), 67' Olivera (N)

    I GOL 

    83' - Barcellona-Napoli 3-1: Lewandowski

    Dopo una clamorosa occasione fallita da Lindstrom di testa da pochi passi, Gundogan imbuca in area per Sergi Roberto, bravo ad appoggiare con il pase del la muerte per Lewandowski, che segna a porta vuota. 

    30' - Barcellona-Napoli 2-1: Rrahmani
    Politano riesce a scappare sulla destra, passaggio all'indietro per l'inserimento da dietro di Rrahmani che batte a rete di prima e trova l'angolo alla destra di Ter Stegen. 

    17' - Barcellona-Napoli 2-0: Cancelo
    Yamal allarga per Raphinha che rientra e calcia, colpendo il palo. Sulla palla irrompe velocissimo Cancelo che tuona in rete il raddoppio. 

    15' - Barcellona-Napoli 1-0: Fermin Lopez
    Palla in profondità per Raphinha che cerca un rimorchio dalla sinistra, non arrivano Lewandowski e i difensori azzurri, Fermin Lopez arriva e batte Meret in controtempo calciando col piatto. 


    Altre Notizie