Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Barcellona, Laporta: 'Dembele e De Jong non sono in vendita. Piqué può tornare, la verità su Messi e Superlega'

    Barcellona, Laporta: 'Dembele e De Jong non sono in vendita. Piqué può tornare, la verità su Messi e Superlega'

    Joan Laporta, presidente del Barcellona, ha concesso una lunga inervista a Cadena Ser in cui ha toccato vari temi, tra cui la sofferta vittoria con l'Intercity in Copa del Rey: "Siamo contenti del passaggio del turno. L'atteggiamento dei giocatori era giusto, è stata una partita divertente. Non sono deluso, era chiaro che avremmo vinto nonostante qualche momento di sofferenza".

    SQUALIFICA LEWANDOWSKI - "Accettiamo la decisione del TAS. La sanzione mi sembra esagerata ma logica se interpretiamo il regolamento rigorosamente".

    CONTRATTO GAVI - "Dobbiamo aspettare giugno per risolvere questa questione. Lo stesso per Balde e Araujo".

    OBIETTIVI - "Vogliamo vincere il campionato. Parlo spesso con Xavi, l'obiettivo principale è quello. Abbiamo la rosa per riuscirci".

    MERCATO INVERNALE - "Nessun movimento, a meno che non si presenti un'occasione inaspettata. In estate abbiamo già fatto quello che era necessario e il mister è contento. La squadra può vincere titoli".

    DEMBELE - "PSG su di lui? Non è in vendita, affronteremo il tema del rinnovo quando sarà il momento".

    TER STEGEN E DE JONG - "A rischio per il Fair Play Finanziario? Siamo soddisfatti di entrambi, non sono in vendita. Diversi club sono interessati a Frenkie, ma non vogliamo cederlo".

    BUSQUETS - "È il nostro capitano e siamo contentissimi di lui, sotto tutti i punti di vista. Ha proposte dagli Stati Uniti e so che ci pensa ma sarà con noi fino a giugno. Ne parleremo in estate".

    BILANCIO E NUOVE LEVE - "Abbiamo ridotto le perdite e grazie alle leve abbiamo generato profitti. Non è vero che non possiamo attivare più 'leve': possiamo vendere un altro asset. Non sto dicendo che lo faremo, in questo momento non ne abbiamo bisogno, ma ne abbiamo la possibilità. Abbiamo un'offerta di 320 milioni per il 49% di Blm, ma non l'abbiamo accettata perché non ci servono i soldi. I membri del Barça possono stare tranquilli. La situazione è sotto controllo".

    HAALAND E BERNARDO SILVA - "Non pagheremo 80 milioni per Bernardo. Vedremo cosa farà Haaland al City, noi ora abbiamo Lewandowski che sta facendo bene".

    IL RITORNO DI MESSI - "Dovevo mettere gli interessi del Barça davanti al miglior giocatore della storia del calcio. Non sono riuscito a trattenerlo per la difficile situazione economica, ma adesso è un giocatore del PSG e non voglio parlarne. Leo sarà sempre parte della nostra storia e vorrei che fosse finita diversamente".

    IL FUTURO DI PIQUE' - "Se vorrà, sarà il nostro presidente. Il nostro rapporto è ottimo".

    SUPERLEGA - "A marzo o aprile avremo la sentenza della Corte di giustizia dell'Unione Europea. Sarà una sentenza molto importante; la Superlega sarà una competizione aperta, altrimenti non avrei aderito. Spero che la UEFA occupi un posto in più al tavolo della governance. L'obiettivo è cominciare nel 2025, probabilmente senza i club della Premier, almeno all'inizio".

    Altre Notizie