Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Barcellona-Dani Olmo, ci siamo: accordo con il Lipsia, cifre e dettagli

    Barcellona-Dani Olmo, ci siamo: accordo con il Lipsia, cifre e dettagli

    • Redazione CM
    Il Barcellona piazza un grande colpo: Dani Olmo sarà presto un nuovo giocatore blaugrana.

    I catalani hanno messo le mani sul fantasista classe 1998, protagonista nella Spagna Campione d'Europa: intesa raggiunta con il giocatore e con il Lipsia, si avvicina il momento degli annunci.

    ACCORDO RAGGIUNTO: CIFRE E DETTAGLI - Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, il Barcellona ha raggiunto l'accordo verbale con il Lipsia per il trasferimento di Dani Olmo. Il Barça acquista lo spagnolo a titolo definitivo in un affare da 55 milioni di euro più 7 milioni di bonus, la maggior parte dei quali difficili da raggiungere.

    DECISIVO IL VIAGGIO DI DECO - Decisivo per la fumata bianca il direttore sportivo del Barça Deco, volato nelle ultime ore in Germania: proprio l'incontro andato in scena a Lipsia tra la dirigenza blaugrana e quella del club Red Bull ha sbloccato definitivamente l'affare.

    IL CONTRATTO DI DANI OLMO AL BARCELLONA - Era l'ultimo tassello per mandare in porto l'affare. Negli scorsi giorni il Barcellona aveva già raggiunto l'accordo con Dani Olmo, che ha spinto fortemente per il trasferimento in Catalogna: per lo spagnolo pronto un contratto fino al 2030. Il padre e l'agente del ragazzo sono volati a Barcellona per sistemare gli ultimi dettagli.

    I NUMERI DI DANI OLMO NELL'ULTIMA STAGIONE - I numeri di Dani Olmo nella stagione 2023/24 con il Lipsia: 25 presenze complessive tra Bundesliga (21), UEFA Champions League (3) e Supercoppa di Germania (1), realizzando 8 gol (4 in campionato, 1 in Champions e tripletta in Supercoppa) e 5 assist tutti in campionato.

    A questo si aggiunge lo strepitoso percorso con la Spagna a Euro 2024: 6 presenze con 3 gol (consecutivi contro Georgia agli ottavi, Germania ai quarti e Francia in semifinale) e 2 assist.

    ORA L'ESTERNO - Chiuso il colpo Dani Olmo, il Barcellona non si ferma e cerca un nuovo esterno d'attacco. Nico Williams è la prima scelta assoluta ma il giocatore sembra intenzionato a restare all'Athletic Bilbao, secondo la stampa iberica nelle scorse ore ai blaugrana è stato proposto Federico Chiesa, in uscita dalla Juventus.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie